Marziolino Muscatiello ha presentato questa mattina in piazza Vittorio Veneto a Matera la prima edizione carrozzabile per una città più accessibile e un giro in carrozzina per i candidati a sindaco per le prossime elezioni comunali del 20 e 21 settembre.
La “scarrozzata” contro le barriere architettoniche è stata promossa dall’associazione volontariato “Azione disabili Marziolino ODV” per fare capire cosa vuol dire muoversi in città su un mezzo a ruote, una carrozzina, e capire direttamente la lotta quotidiana contro le barriere architettoniche e l’inciviltà di chi parcheggia su strisce e angoli.
All’iniziativa promossa da Marziolino Muscatiello hanno aderito tutti i sindaci di Matera. Hanno provato cosa vuol dire muoversi in carrozzina per un breve tratto di piazza Vittorio Veneto i candidati sindaco Giovanni Schiuma, Rocco Sassone e Luca Braia mentre hanno raggiunto con qualche minuto di ritardo per altri impegni il candidato sindaco Domenico Bennardi. Assenti Nicola Trombetta e Pasquale Doria per altri impegni assunti in precedenza.
La manifestazione è stata conclusa da Marziolino Muscatiello con un forte abbraccio a tutti i candidati a sindaco di Matera e un augurio di buon lavoro a chi sarà eletto per fare di Matera la città più accessibile al mondo.
Michele Capolupo
La fotogallery della manifestazione (foto www.SassiLive.it)
abbiamo trovato come impegnare il tempo, boccaccia mia!