Un caffè con il candidato sindaco Salvatore Adduce nella sede di Prisco Provider per discutere di turismo e prospettive di crescita della città di Matera dopo aver conquistato il titolo di capitale europea della cultura nel 2019. Salvatore Adduce, accompagnato in questa occasione da Carmine Alba e Bruna Rondinone è stato accolto dall’imprenditore materano Luca Pisco, che ha ricordato i pregi di un sindaco “troppo simpatico” e che in questi cinque anni è riuscito a conquistare l’ambito traguardo di Matera 2019 ma “si è dato da fare per il decoro urbano, per il verde pubblico e per tenere la città più pulita, come confermano i feedback dei turisti che arrivano a Matera e non i post velenosi dei materani su facebook”.
Secondo Luca Prisco il risultato di una serie di scelte vincenti è rappresentato dall’incremento del flusso turistico pari al 30-40% e da una nuova vita nei Sassi di Matera. Dpo il boom dei salottifici la città di Matera può tornare a dare risposte in termini di occupazione e sviluppo grazie agli investimenti di tanti imprenditori che hanno deciso di aprire nuove strutture ricettive. Altra scommessa vinta è quella del Presepe vivente. Adduce è stato uno dei pochi a credere nell’evento fin dalla prima edizione e il nostro presepe con migliaia di visitatori ha vinto la sfida rispetto alla formula che prevedeva un presepe inanimato sulla Murgia utilizzando dei pupi…Il nostro presepe tornerà anche nel prossimo mese di dicembre con una formula allargata per portare a Matera centomila presenze in 30 giorni, con un giro di affari per la città di Matera di 3-4 milioni di euro. Ricordo anche che tutti i visitatori sono entusiasti dei servizi legati alla ricettività turistica. Basta leggere i risultati di tripadvisor e booking. Matera è sopra il 9, Roma e Firenze al massimo sono a quota 8. Ecco perchè dobbiamo assolutamente confermare Adduce alla guida della città di Matera nei prossimi cinque anni”.
Il candidato sindaco Salvatore Adduce: “Ringrazio Luca Prisco per il giudizio positivo espresso nei confronti della nostra Amministrazione ma ai materani e quindi anche a coloro che lavorano nel comparto turistico dico che c’è ancora tanto da fare e per arrivare preparati al 2019 dobbiamo impegnarci insieme per non deludere le aspettative dell’Europa e di tutto il mondo. Ricordo che dopo l’Expo 2015 sarà Matera a rappresentare l’Italia e l’Europa nel 2019 a livello internazionale assieme alla capitale bulgara Plovdiv. Matera merita di più e per questo deve vincere ancora”.
La fotogallery dell’incontro del candidato sindaco Adduce da Prisco Provider (foto www.SassiLive.it)
ma visto il grande successo del presepe vivente, mi potete spiegare come mai vengono regalati migliaia di euro dei nostri soldi per dare da mangiare a NATALE A CHI HA GIà LA PANCIA PIENA, MENTRE I POVERI CRISTI DEVONO ANDARE AD ELEMOSINARE ALLA CARITAS IL PASTO DI NATALE? SIamo tutti bravi a fare il #santosubito con il culo degli altri.
“Ringrazio Luca Prisco per il giudizio positivo espresso nei confronti della nostra Amministrazione . Domanda al cantiniere se il vino è buono. il bilancio del presepe vivente, ce lo teniamo in tasca o l’organizzazione è stata rimborsta al comune????????????
GIOVENTU’ VA BENE TUTTO MA OCCORRE TRASPARENZA MA……………L’ACQUA DEL TORRENTE GRAVINA E’ INQUINATA E DI TRASPARENZA CE N’E’ POCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!