Lunedì 9 marzo 2020 alle 11 nel complesso Le Monacelle in via Riscatto a Matera si presenta ufficialmente l’associazione Matera Futura.
Verranno così illustrati i capisaldi della visione di sviluppo per Matera ispirati dal Manifesto “Matera protagonista nel terzo millennio”. L’associazione, che annovera tra i soci promotori il Deputato Gianluca Rospi, l’ex Sindaco Saverio Acito e i docenti universitari Giovanni Schiuma, Antonio Lerro, Eustachio Cardinale, Roberto Linzalone, ed un centinaio di cittadini provenienti dal mondo delle professioni, della scuola, della sanità, della politica, dell’associazionismo sportivo, culturale e del no-profit, parte dal presupposto che per costruire un futuro di sviluppo umano integrale per la città di Matera e del suo territorio vasto circostante è necessario attuare delle linee programmatiche di crescita che siano generate da un pensiero strategico e al contempo capaci di ascoltare e risolvere le esigenze urgenti ed i desideri della comunità.
Matera Futura precisa che la conferenza stampa è riservata esclusivamente agli organi di stampa a seguito delle misure del Governo per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus.