Il 20 luglio 2019 la città di Matera ospiterà il Matera Heroes Pride, la parata in cui saranno protagonisti gay, lesbiche, bisessuali e transgender. In proposito il Consigliere regionale materano Giovanni Vizziello lancia un appello al sindaco di Matera dichiarando la sua contrarietà all’evento: “La bellezza di Matera non deve fare da sfondo a manifestazioni oscene come il gay pride”.
“Il gay pride è un susseguirsi di esibizioni veramente oscene, con tutta quella turba sculettante. La parola gay stessa è frutto della cultura puritana, una maniera stupida di chiamare gli omosessuali, per indicarli come fossero dei pazzerelli. Essere omosessuali non è uno scherzo, vuol dire aver fatto una scelta matura, difficile, che va sostenuta con una dose di moralità maggiore di quella richiesta agli eterosessuali”. Ben altra cosa sono i gay pride. Non lo dico io ma lo ha scritto Franco Zeffirelli in un intervista di qualche anno fa. Un pensiero di un omosessuale colto e discreto, che condivido appieno.
Spero che questa sia la prima e ultima volta che Matera fa da sfondo a questa carnevalata, voluta dalla sinistra per puro spirito di provocazione, la loro arte principale.
Nelle foto il Consigliere regionale Giovanni Vizziello e la conferenza stampa di presentazione dell’evento
Bravo Giovanni Vizziello! Qui a Matera pur di fare clamore e caciara accettano anche le cose assurde.