“Matera nel cuore”: Nunzio Lionetti nuovo responsabile settore “ambiente”. Di seguito la nota integrale.
Nunzio Lionetti, materano di 66 anni, docente di informatica, è il nuovo responsabile del settore ambiente di Matera nel cuore. Lionetti è presidente nazionale dell’associazione ambientalista “L’umana dimora”. Ha lavorato per società multinazionali del settore informatico e ha ricoperto il ruolo di vice presidente dell’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) sezione Basilicata.
Nunzio Lionetti ha dichiarato: “Ho deciso di aderire a Matera nel cuore perché tutti parlano del brand Matera ma qualsiasi governo, sia di destra che si sinistra, non ha mai valorizzato la nostra città. A livello comunale in particolare manca una vera e propria strategia per valorizzare il ruolo internazionale conquistato da Matera con il titolo di capitale europea della cultura. In questa città manca una reale politica per far diventare Matera un centro di riferimento a livello internazionale, sia sul piano culturale, che scientifico ed economico”.
Giovanni Angelino ha dichiarato: “Sono orgoglioso di poter accogliere Nunzio Lionetti nella nostra associazione. Nunzio Lionetti è un docente e un professionista affermato a livello nazionale e sono sicuro che metterà a disposizione tutte le sue competenze nel ruolo che gli è stato affidato per la crescita della nostra città”.
Anche la segretaria cittadina di “Matera nel cuore”, Giovanna Casamassima e il vice presidente di “Matera nel cuore”, Gianfranco Suglia, rivolgono il benvenuto a Nunzio Lionetti e gli augurano buon lavoro.