“Matera per l’unità della regione”. E’ il tema d’attualità scelto dal Pd per avviare nel tardo pomeriggio una discussione in via Ridola, nella zona antistante Palazzo Lanfranchi a Matera.
Sono intervenuti il consigliere regionale Roberto Cifarelli, l’assessore comunale all’ambiente Giuseppe Digilio, il segretario provinciale della Cgil Eustachio Nicoletti, l’ex sindaco di Matera e presidente della Fondazione Matera-Basilicata 2019, senatore Salvatore Adduce, l’ex consigliere comunale Angelo Raffaele Cotugno e Vincenzo Menzella, componente del direttivo PD, già assesssore comunale ai Sassi nella giunta Acito.
In una nota congiunta il PD ha spiegato le ragioni di questa iniziativa politica: “Unire la regione e non dividerla: questo dovrebbe fare una classe dirigente che ha a cuore la Basilicata. Con l’ultima approvazione del Bilancio Regionale, il Centrodestra lucano ha messo in chiaro tutte le debolezze e tutta l’inadeguatezza a governare questa Regione.
Occorre da subito cercare di mettersi in sintonia con i cittadini e con le parti sociali per poter scongiurare il pericoloso percorso di divisione che sta portando avanti il centrodestra a partire dalle città capoluogo Matera e Potenza.
E’ ruolo di una nuova classe dirigente mettere in campo un nuovo pensiero, un nuovo percorso, più complesso ma che tenga conto del lavoro fatto nelle stagioni del centrosinistra rispetto ad una visione strategica di tutta la regione. Nessuno escluso”.
La fotogallery dell’incontro del PD in via Ridola a Matera (foto www.SassiLive.it)