Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Matera commenta il “battibecco” a distanza tra il premier Matteo Renzi e il direttore della Fondazione Matera-Basilicata 2019 Paolo Verri sull’opportunità di realizzare un collegamento ferroviario con la città di Matera in occasione dell’incontro con i Giovani di Confindustria che si è svolto a Santa Margherita Ligure. Di seguito la nota integrale.
Fratelli d’Italia Matera: Verri per favore basta così.
Il popolo materano beffato e deriso ancora una volta dall’incontenibile-incompatibile Verri!
Volato al congresso dei giovani industriali tenutosi a Santa Margherita Ligure, l’onnipresente direttore di “Matera 2019 Puglia pure” si è reso protagonista di un bellissimo duetto con Renzi: non sappiamo chi dei due ci prenda più in giro, Renzi che chiede( a chi??) che Matera non può rimanere isolata e senza infrastrutture, o Verri che tranquillizza (chi???) nel ribadire come soluzione già esistente all’isolamento ferroviario l’”efficientissima” tratta FAL Bari- Matera.
E per finire la beffa dello stesso Presidente del Consiglio che anziché proporre, finanziare una soluzione, ha espresso di tutta risposta, un’ ironica solidarietà alla nostra comunità isolata dalle grandi direttrici di collegamento.
Dopo questo indebito e fuoriluogo intervento di Verri di cui sicuramente in cuor suo Renzi non potrà che ringraziarlo per il fatto che anziché far sentire anche la sua voce ad una rivendicazione storica, ha praticamente fatto fare la figura dei cretini a tutti noi Materani e a Sindaco, parlamentari, organizzazioni imprenditoriali e parte importante della società materana che da anni chiedono senza successo un intervento dello Stato per rompere l’isolamento di Matera.
Dopo questo ennesimo episodio chiediamo la rimozione immediata del Direttore della Fondazione che si è fatto fare un contrattino per 5 anni appena prima del rinnovo del Consiglio Comunale senza che la Fondazione abbia ottemperato a quelle regole di controllo e trasparenza che lo stesso Consiglio di Stato ripetutamente ha acclarato per le Fondazioni che si sostengono con prevalente capitale pubblico.
Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Matera