Riceviamo e pubblichiamo una nota di “Matera SI Muove” in vista delle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013 in cui si invitano i cittadini a votare i “nuovi materani”.
Siamo oramai prossimi alle elezioni per eleggere i nostri Parlamentari, mancano ancora pochi giorni, ma è già da molto che si è iniziata la campagna elettorale fatta di promesse ed illusioni.
Molti, se non tutti i partiti hanno nel loro programma l´abolizione di tutte le provincie e di alcune regioni, e questo ci fa capire quanto importante sia stato il lavoro fatto dal comitato per far entrare il Materano in un ottica macro-regionale che sembra prossima a palesarsi.
Anche il rivoluzionario partito di Beppe Grillo grida alla soppressione di tutte le province, il centro “Montiano” pensa anche alla soppressione di alcune Regioni, e di veduta altrettanto simile sono anche PDL e PD.
Ma analizzando territorialmente i candidati lucani, si nota una sorta di “Soliti Noti”, che poco hanno prodotto per Matera e per i Materani.
Bubbico, Viceconte, Antezza, Latronico, Speranza, tutta gente che per anni non ha fatto niente per Matera, ma i materani quando saranno nella cabina elettorale se lo ricorderanno, oppure prevarrà la solita credulità ingenua del Materano?
Matera SI Muove, spera e si augura che i materani scelgano con coscienza e con raziocinio chi votare, noi suggeriamo di votare tutti i partiti che hanno in testa materani che pubblicamente si impegneranno a ridare lustro a Matera, ma che sopratutto non siano succubi di Potenza Ladrona.
Incominciamo a portare al potere i Materani, i nuovi materani, basta vedere ed ascoltare le solite eresie fatte dai soliti politici, in tempo di crisi non si sceglie con l´istinto, ma con il cervello.
Matera oltre che a muoversi deve cambiare, basta promesse, clientelismo ed imbrogli vari, ma votiamo solo chi merita di esser votato.
Matera SI Muove, non si sente rappresentata da Bubbico, Viceconte, Antezza, Latronico, Speranza, Casini (da Roma) e tutti gli altri succubi prima di Roma e poi di Potenza.
Facciamo lavorare i Materani che meritano una possibilità e che meritino un nostro voto!
Non scegliete di non votare, scegliete i Materani, perché è sempre meglio un voto ad un Materano che un voto non dato a vantaggio di candidati Potentini.
Matera SI Muove
ma ancora parlano questi???? prima volete andare in puglia e poi volete i voti per farvi eleggere in BASILICATA??? COERENZA ZERO….
Non so con chi sto parlando, ma puoi dirmi chi di Matera SI Muove sia candidato?
Chiediamo solo di votare i Materani, se vuoi votare i potentini fai pure, però togli quel nome “Matera” perchè dovresti scrivere Potenza.
sig. Angelastri, mi perdoni, ma con tutto il rispetto il suo è un becero campanilismo improduttivo! pensi a sto punto a come voteranno in Puglia dove cercate di andare! io voto SCHEDA BIANCA
E’ candidato un certo Giuseppe Olivieri. Lo conosci? Sai, quello che nella foto è a destra col giubbotto chiaro, di profilo. Proprio dietro quella ragazza. E’ Candidato il FLI.
O mi starai dicendo ora che è falso quello che dico?
Dai, caro Angelastri, un po’ di coerenza, su!
Per completezza di informazione:
Camera: 1) Gianfranco Fini, 2) Egidio Digilio, 3) Maria Rosaria Carbone,4) Annalisa Bevilacqua,5) Tommaso Coviello, 6) Giuseppe Olivieri
(fonte: https://www.sassilive.it/cronaca/politica/elezioni-2013-candidati-a-camera-dei-deputati-e-senato-in-basilicata-disciplina-propaganda-elettorale-e-sondaggio-di-sassilive-lettera-di-un-giovane-elettore-materano-lista-fare-basilicata-e-intes/)
quindi votiamo chi? onestamente non ho letto tutte le candidature ma di materani che mi vengono in mente sono i materani in lista con beppe grillo , maria antezza, andrea acito ce ne sono altri????????????
Perchè in quella lista non avete inserito pure un certo Digiglio mi pare che anche lui non abbia mai fatto nulla per matera anzi ha fatto più danni del dovuto…….. se vi volete rinfrescare le idee voi di matera si MUOVE o Gruppo FLI FUTURO e LIBERTà questa è la scheda del vecchio senatore http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede_v3/Attsen/00025264.htm
e in questa frase aggiungete il vostro e ormai EX senatore digiglio
Bubbico, Viceconte, Antezza, Latronico, Speranza, ( Egidio DIGILIO ) tutta gente che per anni non ha fatto niente per Matera, ma i materani quando saranno nella cabina elettorale se lo ricorderanno, oppure prevarrà la solita credulità ingenua del Materano?
Minchia…un movimento di 7 persone. Quando si dice i grandi numeri che fanno la differenza.
per piacere non venitevene di nuovo con il passaggio a bari
il M5S non è un partito è ha come capolista Mirella Liuzzi al terzo posto Gianni Perrino, materani ed attivisti di tante battaglie per l’ambiente contro estrazioni petrolifere selvagge ed inceneritori . Questi sono fatti non la retorica di facciata del campanilismo (come quello di un candidato alle comunali del 2010 che poi è scomparso nel nulla). Perchè uno dovrebbe votare per Bubbico o Antezza??? questi signori debbono rendere conto del loro operato in questi anni tra regione e parlamento… ah bubbico è tra quelli che ha votato contro l’abolizione delle pensioni d’oro
uhm in video mi pare di riconoscere l’ex segretario cittadino del PDL ed attuale militante in FLI….
Ma guarda un po’ nessun accenno a finiani o roba simile.
Muà…sarò paranoico
errata corrige: in FOTO non in video 🙂
Non facciamoci prendere per i fondelli: Matera si Muove guarda caso è composto come movimento, da tutta gente di Futuro e Libertà.
Guardate bene la foto di questo articolo: c’è addirittura un candidato alla camera con FLI.
Condivisibile l’auspicio a non votare certa gente.
Io comunque non voterò nessuno di quelli che hanno appoggiato il governo Monti, ovvero pdl, pd, udc, fli ecc…
La parola “VOTO” secondo il dizionario italiano presenta diversi significati tra cui:
1) offerta ad una divinità per ringraziarlo di un bene ricevuto o per per impegnarla a concederglielo;
2)dichiarazione di volontà in un procedimento di elezione o deliberazione.
NESSUNO HA MAI FATTO CASO CHE NELLA NOSTRA REGIONE SPESSO I DUE SIGNIFICATI SI SOVRAPPONGONO?
Ci sono tanti elettori che devono ringraziare a vita la divinità politica che gli ha trovato per via traverse e ovviamente senza merito un degno posto di lavoro…
Quindi cari amici non illudetevi.
QUI E’ IMPOSSIBILE CHE AVVENGANO CAMBIAMENTI RADICALI!
Ma trovarsi un lavoro no, eh?
Da quello che é scritto nel comunicato, appare chiaro l’invito a votare 5 stelle, dove ENTRAMBI i capilista sono materani, Liuzzi alla Camera e Petrocelli al Senato, e non hanno mai svolto mandati parlamentari.
a quali materani fate riferimento??? xkè se devo considerare materano digilio ma anche no!!! o forse vi riferite a olivieri???