Dopo la conferenza stampa del segretario cittadino del PD Cosimo Muscaridola e del capogruppo in consiglio comunale Salvatore Adduce arrivano le dichiarazioni della lista civica Matera Si Muove. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Il duo Muscaridola-Adduce si è accorto di aver ricevuto un “pacco”, così come da loro definito il gesto di responsabilità per la città che Matera si Muove tentò all’indomani dello sfaldamento delle liste civiche che portarono alla vittoria del Sindaco De Ruggieri.
Non comprendiamo però perché nel momento in cui una delle forze costituenti l’allora coalizione civica ritiene di dire basta e tornare alle urne, il PD continui a reggere il pacco; delle due l’una o lo ritengono realmente un pacco o la considerano una grande opportunità – dicasi in lingua italiana “ribaltone”.
Il duo Muscaridola-Adduce dopo aver distrutto il PD della città e dopo essere andati incontro all’ennesimo scollamento con i cittadini, giocano con le parole e non chiamano ribaltone quello che stanno di fatto realizzando, con la cacciata dell’unico Assessore di spessore e di altissimo profilo- a dimostrazione di quanto credevamo nell’impegno profuso e nell’interesse supremo di Matera Città-,mantenendo dal canto loro in giunta assessori il cui valore è ben noto ai più.
Noi siamo sereni perché abbiamo esperito ogni tentativo per tentare di dare un Governo a questa città, abbiamo invitato il Sindaco più volte a rassegnare le dimissioni ma questo non ha ritenuto darci ascolto.
Ora il duo Muscaridola Adduce, particolarmente attivo nella campagna acquisti di Consiglieri – e di questo dovranno anche rispondere – ha le carte in regola per sedersi a governare e comandare pur non avendo un voto che li ha legittimati a questo.
Ci auguriamo che presto venga fatta chiarezza e che soprattutto, conoscendo le doti dell’Onorevole Casino, Forza Italia non si presti a fare la foglia di fico a un’operazione scellerata di bieco trasformismo politico in cui il duo Muscaridola Adduce vuole ricondurre il gioco politico.
Nella foto gli esponenti di Matera Si Muove con l’ex assessore Poli Bortone (foto www.SassiLive.it)