Consigliere comunale Antonio Materdomini (M5s) “Si avvicinano le elezioni comunali a Matera e ricomincia il solito teatrino”. Di seguito la nota integrale.
In vista delle elezioni comunali del 2020 a Matera, iniziano le manovre di riposizionamento dei soliti noti per cercare di salvare la faccia e recuperare una minima credibilità nei confronti degli elettori.
Assistiamo in questi giorni, e sarà così fino a primavera 2020, al tentativo desolante e ipocrita di prendere le distanze dall’amministrazione attuale, con la speranza di prendere ancora una volta in giro i cittadini materani.
I partiti di centro destra, mascherati da pseudo liste civiche che hanno sostenuto convintamente De Ruggieri, stanno tentando di cambiare assetto, con i consiglieri e segretari cittadini che ora attaccano convintamente il sindaco, dimenticando pero’ che sono stati proprio loro gli artefici di questa situazione, prima avallando il “governissimo” come lo hanno definito, invece di prendere atto del loro totale fallimento dopo soli pochi mesi dalla vittoria del 2015.
Ma nei fatti, anche dopo il ribaltone che ha riportato il Pd, al governo della città il centrodestra ha continuato a far parte di quell’armata Brancaleone che abbiamo al governo cittadino: come dimenticare ad esempio la mirabolante e scorretta scelta politica portata avanti da Forza Italia per la nomina del membro di opposizione del consiglio comunale all’interno del consiglio di indirizzo della Fondazione Matera-Basilicata2019!
Mi preme ricordare a tutti i materani che anche le liste a sostegno di Angelo Tortorelli, a dover di cronaca, il candidato sindaco che aveva promesso di ridurre le tasse del 50%, sono colpevoli in pari misura della situazione politica in cui ci troviamo.
Il M5s da mesi oramai è al lavoro per presentare alla città un progetto condiviso, trasparente e partecipato, con al centro il bene comune e il bene della città, e per questo ringraziamo in anticipo le decine di professionisti e cittadini che si sono avvicinati in questi mesi e quelli che lo faranno a breve, perchè per le prossime elezioni comunali il m5s si presenterà con un progetto e una squadra per liberare finalmente la città’ dall’oppressione politica del sistema che ha soltanto tentato apparentemente di cambiare pelle.
Invitiamo pertanto tutti i cittadini materani che vogliono un vero e sostanziale cambiamento a seguire le iniziative che saranno portate avanti nei prossimi mesi e ad avanzare suggerimenti per il programma che sarà presentato alla città per il quinquennio 2020-2025.
Indubbiamente il mio voto del 2015 pur sia stato dato ai vincitori, nel corso del quinquennio é risultato perdente. A questo punto visto e considerato di questi balzelli e cambiamenti di casacca, ho deciso di non farmi più prendere per i fondelli da personaggi che, in un certo qual modo ritenevo serie e quindi di non andare più a votare. Pertanto, sono certo che tanti altri la penseranno come il sottoscritto. Inutile girare attorno, nel Consiglio Comunale si propongono quasi tutti per fare i cazzi loro. Chiedo scusa del termine poco ortodosso.
Pasquale Fontana