II PD conferma l’anticipazione di SassiLive sul ritorno di Matteo Renzi in Basilicata con i comizi a Matera e Potenza nella notizia ufficiale che riportiamo di seguito.
Il segretario nazionale del Partito Democratico e Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, sabato 19 novembre 2016 sarà in Basilicata per tenere le seguenti manifestazioni a sostegno del Si al Referendum Costituzionale del 4 Dicembre:
– ore 9,30 Teatro Comunale di Matera;
– ore 12,00 Cine-Teatro Don Bosco di Potenza.
L’appuntamento di sabato mattina si inserisce nel tour che il Presidente Renzi sta conducendo sui territori, in vista del referendum del 4 Dicembre, che vede impegnato il Partito Democratico sul fronte del Sì alle riforme costituzionali approvate dal Parlamento.
“Si tratta di un segnale che accogliamo con grande positività – ha dichiarato il Segretario cittadino Pd, Cosimo Muscaridola -; il nostro Presidente e Segretario attesta così, una volta ancora, dopo la sottoscrizione nel maggio scorso a Matera del Patto per la Basilicata, la sua vicinanza alla Basilicata ed all’intero Sud’. L’azione del Governo sta difatti rivolgendosi in maniera particolare al Mezzogiorno, avendo previsto la decontribuzione totale per i nuovi assunti al Sud’. La presenza di Renzi sarà di sicuro l’occasione anche per approfondire queste tematiche, oltre che quelle a supporto del Sì al referendum. La cittadinanza tutta è invitata.
Mi raccomando andiamo tutti ad applaudirlo, va vlosc vaa