Promessa mantenuta. L’onorevole Maria Antezza aveva promesso l’arrivo del premier Matteo Renzi a Matera entro la fine del mese di gennaio e sabato 30 gennaio Matteo Renzi arriverà nella città dei Sassi, patrimonio mondiale Unesco dal 1993 e capitale europea della cultura nel 2019.
Ad annunciare la visita a Matera è stato proprio Renzi nel corso della puntata di “Porta a Porta” di venerdì 22 gennaio in cui era stato invitato da Bruno Vespa per affrontare alcuni temi caldi della settimana, tra i quali il rapporto tra l’Italia e l’Europa dopo le ultime battute polemiche e le questioni finanziarie che coinvolgono le banche e la Borsa di Milano con la crisi registrata negli ultimi giorni.
Renzi ha detto testualmente: “Sabato (si riferiva a sabato 23 gennaio) sarò a Mantova, capitale italiana della cultura 2016 mentre sabato prossimo (sabato 30 gennaio) andrò a Matera, capitale europea della cultura nel 2019”.
Nei prossimi giorni comunicheremo i dettagli della visita di Matteo Renzi nella città di Matera.
Nell’ottica della Spending Review, oltre che per richiamare l’attenzione su come il governo abbia a cuore l’intero territorio, ci si aspetta che tutto il gruppo, compresi coloro che li riceveranno, si muovano con i mezzi pubblici, seguendo l’esempio di Papa Francesco e del Presidente Mattarella: in treno prima di tutto…! Del resto, lo spot pubblicitario delle Ferrovie dello Stato garantisce il collegamento con Matera da tutta Italia…