Il leader della Lega Salvini Basilicata, vice premier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini, ha raggiunto in serata per la terza volta la città di Matera in vista del tour elettorale previsto nella giornata di martedì 12 marzo in alcune aziende di Pisticci, Scanzano, Policoro e Matera che che culminerà con il comizio in piazza Vittorio Veneto dalle ore 18 nella città dei Sassi. In serata Matteo Salvini ha raggiunto il Matera Hotel del borgo Venusio per una cena con gli esponenti regionali e i candidati della provincia di Matera della Lega Salvini Basilicata. Ad accoglierlo il commissario Marzio Liuni, il senatore Pasquale Pepe e i candidati materani della Lega Salvini Basilicata, Antonio Cappiello e Lucrezia Guida.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate prima della cena da Matteo Salvini.
Ministro, il Centrodestra è pronto per governare la Basilicata? “C’è una possibilità storica di cambiamento in Lucania, dopo 35 anni di sinistra, sinistra, sinistra, con una regione che potrebbe avere di più e meritare di più, finalmente il 24 marzo si può scegliere il cambiamento e il cambiamento in Italia, il buon governo in Italia si chiama Lega, l’hanno scelto gli abruzzesi, i sardi e i friulani, spero che lo scelgano anche i lucani e noi siamo pronti con donne e uomini all’altezza”.
Da dove ripartire in Basilicata? “Lavoro, lavoro, lavoro, infrastrutture, una gestione più attenta e intelligente delle risorse che ci sono nel sottosuolo e penso al petrolio e alle royalties e poi ferrovie, strade, perchè è un posto bellissimo ma se ci metti cinque ore per arrivarci è difficile. Matera è stupenda ma deve essere più centrale”.
Il successo della Lega sta danneggiando la coalizione, è d’accordo? “Se la gente ci sceglie, ci sceglie per fare, lo stiamo dimostrando nelle tante regioni in cui amministriamo, gli ospediali li apriamo, le scuole funzionano, le strade le finiamo e non le lasciamo a metà, la gente ha bisogno solo di concretezza, non danneggiamo gli altri, sicuramente spero che la sinistra, i Pittella e i loro amici e parenti vadano a casa, perchè hanno finito”.
Michele Capolupo
Di seguito il tour di Matteo Salvini nei centri della provincia di Matera e nella città dei Sassi in programma martedì 12 marzo
Ore 9.30 Pisticci (azienda Eco Wash)
Ore 11 Scanzano Jonico (azienda agricola)
Ore 12 Policoro piazza Eraclea
Ore 13 pranzo Ermes ristorante
Ore 14.30 rientro a Matera
Ore 15.30 presso Derado di De Salvo
Ore 16.30 presso Sofaland incontro con imprenditori ed artigiani
Ore 18 Comizio in Piazza Vittorio Veneto
La fotogallery della cena con Matteo Salvini a Matera Hotel (foto www.SassiLive.it)
Speriamo che sia la volta buona, che il popolo lucano si liberi una buona volta dalla schiavitu’ e dal clientelismo di questa sinistra che anche in questa occasione ha mostrato la sua scaltrezza nello scegliere il proprio candidato. Solo per le ricchezze del sottosuolo avremmo potuto essere una delle regioni piu’ ricche d’Italia ed, invece stiamo li’ ad elemosinare addirittura una ferrovia, a finanziare l’aereporto di Pontecagnano perche’ piu’ comodo da raggiungere per i potentini. Vergogna!
Voterò LEGA sperando che la sinistra, i Pittella e i loro amici e parenti vadano a casa.