“Matera ha bisogno di serietà, di concretezza, non di persone che passano di qua e di là”. Lo ha detto a Matera il leader della Lega, Matteo Salvini, inaugurando la nuova sede provinciale del partito. La Lega sceglierà “a brevissimo” il candidato sindaco del centrodestra per la città che nel 2019 è stata Capitale europea della cultura: “Per me – ha evidenziato Salvini – è un orgoglio che la Lega sia un punto di riferimento, poi non necessariamente sarà della Lega, può essere anche uno della società civile, si stanno avvicinando tante persone”.
Sulla scelta del candidato sindaco Matteo Salvini è stato chiaro: “Per me è un orgoglio che la Lega sia una un punto di riferimento poi non necessariamente il candidato sindaco sarà della Lega, c’è tanta gente che si sta avvicinando senza una tessera di partito in tasca, gente dell’impresa, del turismo, delle professioni, dell’economia, del commercio. L’importante è che sia una persona con le idee chiare, che non cambi idea o schieramento ogni quarto d’ora e poi per 5 anni si lavora. Noi abbiamo un’idea di Matera fondata sullo sviluppo, sulla bellezza, sul commercio, sull’ambiente, a brevissimo. Da oggi incontrerò riservatamente alcune persone, poi siccome vince la squadra e non solo il sindaco, ne parleremo con diversi esponenti della comunità di Matera e poi per quanto mi riguarda la settimana prossima si parte”.
La pioggia incessante che si è abbattuta sulla città dei Sassi non ha condizionato gli appuntamenti politici di Matteo Salvini di venerdì 17 luglio. Il leader nazionale della Lega Matteo Salvini è ritornato a Matera nel pomeriggio per inaugurare la nuova sede provinciale del partito in via Roma 72. Al taglio del nastro hanno partecipato il segretario regionale del partito Roberto Marti, il consigliere regionale Pasquale Cariello, il coordinatore della Lega Giovani, Gabriele Propati, il senatore Pasquale Pepe, gli assessori regionali Francesco Fanelli, Donatella Merra, il presidente del Consiglio regionale Carmine Cicala, i consiglieri regionali Massimo Zullino, Nario Aliandro, Dina Sileo, il sindaco di Potenza Mario Guarente, il sindaco di Viggiano e responsabile degli enti locali della Lega, Amedeo Cicala, il sindaco di San Chirico Raparo, Claudio Borneo, il sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito e il sindaco di Cancellara, Franco Genzano. Presenti anche i rappresentanti apicali degli altri due partiti della coalizione di centrodestra, il deputato Michele Casino e il senatore Giuseppe Moles per Forza Italia. Presente anche Giuseppe Carriero per Confindustria Basilicata.
A seguire Matteo Salvini ha incontrato simpatizzanti e cittadini nella sede provinciale della Lega, rispettando le norme di sicurezza-anticovid.
Michele Capolupo
Il video dell’intervista a Matteo Salvini a Matera
La fotogallery della visita di Matteo Salvini (foto www.SassiLive.it)
Come si può vedere dalle foto Salvini ha incontrato i simpatizzanti RISPETTANDO LE NORME ANTICOVID E DI DISTANZIAMENTO !! Se io nel mio locale facessi una cosa del genere mi farebbero chiudere dopo mezz’ora !! In più si vede una FOLTA RAPPRESENTANZA di politici materani pronti ad eleggere il Sindaco ! Ma cari Materani non vi vergognate ??? Ennesima presa per i fondelli da un partito che Usa il Sud per il Nord !!! Vergogna
Rispettando le norme anti-covid??????
Un nutrito gruppo di “politici” prevalentemente potentini alcuni dei quali probabilmente artefici dei tagli alla sanità materana. Da meridionale e Materano non ho parole per i miei concittadini presenti.
A MATERA non si passa
Direi che può bastare,quello che abbiamo visto ieri ci indica senza ombra di dubbio che Potenza vuole mettere le mani su Matera e di conseguenza nominare un suo aspirante sindaco,Salvini,i materani non sono sudditi!!!
Ho letto tutte le vs denigrazioni su Matteo Salvini e mi virne spontaneo chiederVi, ma in 20 anni di monarchia dei Pittella cosa hanno fatto per Matera? Stiamo assistendo proprio in queste ore cosa sta succedendo con gli immigrati. Dopo le proteste siciliane e calabrese, cosa hanno fatto i ns integgerimi governanti di sinistra, una buona parte ce li hanno rifilati. Risultato? Già 3 sono risultati infetti e domani sapremo il risultato degli altri 40 tamponi. Se anche voi siete buonisti come loro , prendetevene una decina a testa e portateveli nelle vs case, al chiuso.