Cosimo Muscaridola, segretario cittadino PD Matera in una nota esprime solidarietà al giornalista materano Piero Quarto dopo il messaggio intimidatorio rilasciato sulla sua auto. Di seguito la nota integrale.
Il grave gesto intimidatorio compiuto controPiero Quarto, giornalista de Il Quotidiano del Sud, non deve essere sottovalutato perché costituisce una grave offesa prima al professionista e alla sua persona e poi alla libertà della stampa e delle opinioni, e perché mina di conseguenza la libertà dei cittadini.
Attendiamo con fiducia che si trovi l’esecutore di un gesto che è totalmente estraneo alla cultura della città e che offende tutti noi.
Ribadiamo che serve una assunzione di responsabilità da parte di tutti al fine di ritrovare una vera unità civile in un momento di grave crisi sociale ed economica dovuta al COVID-19.
Il Pd di Matera è disponibile ad operare per la valorizzazione di tutte le energie che intendano liberamente battersi per una pagina nuova nella vita della città nonchè per la libertà di stampa e delle opinioni di tutti; Piero Quarto ha sempre espresso il suo punto di vista anche critico sulla sua e nostra Matera.
Nell’esprimere solidarietà e vicinanza da parte del Partito Democratico di Matera, siamo certi e fiduciosi che il lavoro incessante di Quarto continuerà con più vigore e che certamente non si piegherà di fronte a gesti sconsiderati e vili, operati solo da vigliacchi che hanno paura della democrazia.