Riceviamo e pubblichiamo una nota del segretario generale FP Cgil Matera Vito Maragno relativa a presunti metodi che sarebbero stati utilizzati all’interno dell’azienza sanitaria di Matera (ASM) e presso l’ospedale di Matera. Di seguito la nota integrale.
CGIL FP Matera. Elezioni regionali, il sindacato denuncia condizionamenti al voto.
Come è noto in questi giorni è in corso in Basilicata la campagna elettorale per le elezioni del rinnovo del Consiglio Regionale.
Ancora una volta, emergono, come si è già verificato nelle tornate elettorali precedenti, comportamenti che definire inqualificabili vuol dire essere buoni.
Diversi sono i metodi utilizzati per condizionare il voto: si va dai candidati che promettono stabilizzazioni di lavoratori precari o assunzioni presso fantomatici enti pubblici, fino ad arrivare ad alcuni dirigenti e funzionari pubblici che, dimenticando il codice di comportamento a cui devono attenersi, esercitano pressioni intimidatorie sui lavoratori per orientare il loro voto a favore di talune forze politiche o candidati così da assicurarsi la certezza del controllo della competizione elettorale.
Ci viene segnalato che tali comportamenti censurabili di qualche dirigente o funzionario si stanno registrando in maniera davvero spudorata e insistente anche presso l’ Azienda Sanitaria di Matera e nell’Ospedale di Matera.
Ciò, oltre a fare emergere la concezione vergognosa che costoro hanno della Pubblica Amministrazione, costituisce anche una grave lesione delle libertà democratiche delle singole lavoratrici e dei singoli lavoratori.
Funzione Pubblica Cgil Matera stigmatizza tali condotte e si riserva di segnalare agli organi competenti ogni azione ritenuta penalmente perseguibile.
Matera, 14 novembre 2013
Segretario generale FP Cgil Matera Vito Maragno
“Il lupo perde il pelo ma non il vizio”, specie nella nostra regione.
I candidati d’altronte fanno il loro mestiere: promettere, poi ci accordiamo qua e là; i dirigenti e funzionari si devono ingraziare chi li ha fatti occupare quel posto, è la solita telenovela, però quest’ultimi devono essere cacciati a pedate nel c… quando vengono scoperti, ma questa è tutta un’altra storia!
Se vogliamo davvero fare piazza pulita di questi personaggi, perchè non iniziamo a fare nomi e cognomi, e magari qualche denuncia alle autorità giudiziarie? DE NU NCIA MO LI!!!
Bastaaaaaaaaaaaa non se ne puo’ piu’.
Caro Maragno ma vai prendere per il c.. a tutte le persone che ti hanno delegato……………………….!!!
TANTO SI SA’ CHE L’OSPEDALE DI MATERA E LA ROCCAFORTE DEL PD.
MA QUESTA VOLTA PERDERANNO.
Senza tener conto del degrado etico e morale dell’Azienda Sanitaria di Matera, basta solo vedere come funziona lo stesso ospedale e ne esce un quadro a dir poco raccapriciante di come alcuni operatori sanitari cercano di eccellere ed altri che stanno lì solo per curare il proprio orticello.
Il Sig. Maragno e il nostro illustre sindaco invece di far fare il tour al ministro della sanità nel reparto di pediatria perchè non l’hanno accompagnata negli altri reparti dove il personale sanitario si deve fare un m……, oppure fargli visionare le liste di attesa per esami e visite specialistiche a dir poco vergognose e inaccettabili che costringono i cittadini a fare le visite privatamente dagli stessi medici che lavorano all’ospedale? Di questo in campagna elettorale non si è parlato, si sono fatte solo agli amici degli amici promesse di “sistemarli”, tutto tranne che curare la salute dei cittadini.
Speriamo che il Movimento 5 stelle prenda il possesso anche in quella roccaforte di quattro soldi con Maglietta a capo.