Michele Casino (Candidato alla Camera dei Deputati per Forza Italia): “La carenza infrastrutturale limita sviluppo di tutta la regione Basilicata”. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Il tema delle infrastrutture per la nostra regione, rappresenta la vera sfida verso cui l’intera classe politica del nostro paese dovrebbe muovere le proprie attenzioni.
Purtroppo, nel corso degli ultimi vent’anni, troppe volte abbiamo ascoltato inutili proclami, sogni visionari di chi, invece di agire con amore e lungimiranza, intendeva esclusivamente lanciare false speranze a discapito dei cittadini Lucani.
La mancanza di eterogeneità nello sviluppo economico, sociale e culturale della regione, è un fenomeno strettamente legato alle difficoltà connesse alla qualità della rete di comunicazione stradale e ferroviaria.
Facendo un confronto rispetto alle regioni pioniere dello sviluppo e dell’innovazione, risulta evidente come l’investimento nelle politiche infrastrutturali aiuti sensibilmente il progresso di un Paese.
Il programma di Forza Italia, puntando sul rilancio delle opere pubbliche, è l’unica possibilità per rimettere in moto economia, turismo, cultura e sviluppo; non ci sono altre ricette per il nostro territorio e per l’ intero Paese, e non ci sono altre compagini che possano innestare questa marcia: la sinistra ha fallito, vent’anni di un governo inutile ed inefficace della nostra regione, al quale si aggiunge la mancanza di attenzione al nostro territorio da parte degli esecutivi Renzi e Gentiloni.
L’impegno di Forza Italia, quando saremo al governo del Paese, sarà quello di cambiare direzione rispetto alle politiche fallimentari delle Sinistre.
L’investimento nelle opere infrastrutturali, sarà uno dei temi principali sui quali puntare per far ripartire in maniera definitiva la nostra splendida Regione.