Mimmo Cavallo, Assessore al Comune di Rotondella, spiega in una nota il suo sostegno al Movimento 5 Stelle per le elezioni politiche del 4 marzo.
“L’insostenibilità delle politiche clientelari del Partito Regione e della destra connivente, che ha rinunciato a una vera alternativa, ha prodotto danni gravi sul piano della salute, dell’ambiente e del lavoro” è la dichiarazione di Mimmo Cavallo, Assessore del Comune di Rotondella a Cultura, Eventi, Spettacoli e con delega a Rotondella due, eletto all’interno della civica guidata dal sindaco Vito Agresti.
“Ho già segnalato, attraverso il gruppo CambiaMenti, l’esigenza di un cambio di rotta sul modello clientelare di gestione del voto. Abbiamo cercato di bloccare quei meccanismi di assunzione a dir poco discutibili sugli enti parastatali come Arpab, Sogin e altri ancora. E così si è finito per barattare la salute con il lavoro, e peraltro con il lavoro di pochi e prescelti, non sempre con un giusto riconoscimento del merito”.
“E’ il momento di dire basta a questa logica di gestione del potere, che tanti danni ha fatto anche nel mio paese, Rotondella, che ospita il centro Itrec. In questo senso le elezioni del 4 marzo rappresentano una importante opportunità di svolta. E al momento – continua la riflessione – mi sembra evidente che l’unica opportunità di svolta autentica e opposizione a questo sistema perverso sia quella di un consenso al Movimento 5 Stelle, che si propone come unica forza credibile per questo cambiamento. Mi impegnerò personalmente anche come rappresentante di lista e invito i miei concittadini a condividere questa scelta”.