Lunedì 25 febbraio 2019 a partire dalle ore 11 il Ministro Lezzi presiede il tavolo istituzionale in Prefettura per Matera 2019. Al termine dell’incontro il Ministro terrà un punto stampa.
“Lunedì 25 febbraio sarò di nuovo a Matera, dal momento che ci sono ancora interventi che devono essere perfezionati e portati a termine”. Così il ministro per il Sud Barbara Lezzi in un post pubblicato su Facebook nel quale ha tra l’altro annunciato che a partire da oggi sugli schermi dei treni Frecciarossa “verrà trasmesso uno spot destinato a promuovere Matera Capitale europea della cultura 2019. Si tratta di una iniziativa – aggiunge – che ho realizzato in collaborazione con Trenitalia, che ringrazio per la disponibilità dimostrata nel sostenere e diffondere una manifestazione alla quale tengo molto”, dal momento che nel capoluogo lucano è stata accolta “con grande cortesia e genuinità”. “Mi auguro – conclude Lezzi – che questa iniziativa raggiunga tante persone in viaggio attraverso il nostro Paese e che le invogli a visitare una città unica, che merita di essere vissuta”.
Nella foto www.SassiLive.it Barbara Lezzi nei Sassi di Matera per la cerimonia inaugurale di Matera capitale europea della cultura