Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin arriva per la prima volta a Matera e scende in campo per sostenere il candidato presidente del centrodestra alle prossime elezioni regionali Tito Di Maggio e i candidati consiglieri del PDL per la circoscrizione del Materano, composta da Paolo Castelluccio, Vito Gaudiano, Leonardo Giordano, Domenico Gennaro Lazazzera, Fabio Mazzilli e Antonio Quarato. Nell’incontro promosso all’hotel San Domenico la Lorenzin si ritrova al tavolo con i due parlamentari del PDL Guido Viceconte e Cosimo Latronico mentre il senatore Tito Di Maggio è arrivato in ritardo a causa di un impegno istituzionale a Roma. Cosa serve per battere l’egemonia del centrosinistra in Basilicata? “Ci vuole coraggio”. Questa la risposta del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che si è soffermata sui temi di carattere nazionale che riguardano un settore strategico per il bilancio dello Stato. La riforma del sistema sanitario nazionale attraverso l’accelerazione sul Patto della Salute per puntare su organizzazione e qualità, l’accordo politico raggiunto sui costi standard in via sperimentale dal 2013 e in via definitiva dal 2014 da parte della Conferenza delle Regioni annunciato proprio qualche ora prima dell’incontro a Matera, le misure inserite nella Legge di Stabilità e i prossimi obiettivi di Governo sono stati i punti salienti del discorso del Ministro della Sanità, che nella giornata di giovedì scoprirà dal vivo gli antichi rioni Sassi e poi si trasferirà presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera per verifcare lo stato di salute del nosocomio cittadino.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’incontro del PDL con il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin (foto www.sassilive.it)
Quella gente, quei RAGAZZI che seguono ancora questa gente, fanno davvero PAURA!!
ma cosa diamine hai da dire??? credono in quello che fanno e almeno provano a fare qualcosa in ottica futura..i giovani comunistoidi che contributo danno??? ah, sì, “spiche vacanti” che perdono solo tempo a bere e fumare!!!
In questi due commenti, di fabius e 123stella c’e’ il succo del nostro essere ….
sono di destra, ma la “destra italiana” non la voterò mai.
preferisco i populisti anche di sinistra.
ma di maggio quello dei salottifici??
Scusa,ma dopo questo commento ridicolo,rimango quasi senza parole!!! In politica non esistono solo “fascisti” o “comunisti”,ma ci sono moltissime posizioni e sfumature che vanno prese in considerazione.Inoltre questo cmmento denota la tipica ignoranza dell’elettore medio del centrodestra che si appende ai soliti stereotipi per denigrare l’avversario politico.Concludo dicendo che a volte tacere è decisamente meglio che sparare stronzate.
Scusa,ma dopo questo commento ridicolo,rimango quasi senza parole!!! In politica non esistono solo “fascisti” o “comunisti”,ma ci sono moltissime posizioni e sfumature che vanno prese in considerazione.Inoltre questo cmmento denota la tipica ignoranza dell’elettore medio del centrodestra che si appende ai soliti stereotipi per denigrare l’avversario politico.Concludo dicendo che a volte tacere è decisamente meglio che sparare stronzate.
mi sa che qualcuno cerca di imitare… l’originale è il sottoscritto!
Facciamo così: tu sei quello di destra e io sono quello contro tutte le fazioni politiche. OK?
Così non ci confondiamo.
PS: il mio nick è fabiOus.. C’è una o!
TUTTO PER PRIMEGGIARE ………..RIDICOLI ,AVETE UCCISO LA DESTRA E AVETE IL CORAGGIO DI PRESENTARVI ANCORA.DAL FASCIO ALLO SFASCIO …….LATRONICO CHE C………HAI DA RIDERE ?!
e il cinese dov’è????
da paura…una del pdl che sostiene un democristiano montiano che ha distrutto l’italia…
ci vuole coraggio a credere ancora…………………………
Giovani o meno giovani,comunque bisigna credere in qualche cosa.Sono d’accordo su quello che si scrive, ma forse ore è il momentodi fare politica(quella vera).Non farla , astenersi o addirittura votare da sempre il male di se stessi,conviene????.
Abbiamo un’idea di cosa possa essere un’alternanza di governo ?Se si provaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Per conoscere dove và a finere quella strada, bisogna percorrerla.
Invito alla riflessione…….
mi piace sta cosa che il Ministro faccia una comparsata qui in Basilicata ed il “loro”, si fa per dire, candidato governatore latita. Mah, avrà avuto altro da fare, chissà!
Che vadino al Diavolo TUTTi, e se volete vi accompagno io di persona, visto che lo conosco!!!!
Ministro lorenzin…. Perde tempo con gli emarginati??? Pensi alle cose più seri e più importanti………