Movimento 5 Stelle Basilicata: “Soddisfazione per inserimento in Costituzione della tutela dell’ambiente e degli animali, traguardo fondamenatle per il Paese”. Di seguito la nota integrale.
“Il voto del Parlamento per l’inserimento della tutela dell’ambiente e degli animali in Costituzione rappresenta una svolta importantissima. Si tratta di un traguardo per cui il Movimento 5 Stelle si è impegnato fortemente con la convinzione di imprimere un cambiamento necessario al bene del Paese”. Lo affermano in una nota i Parlamentari del MoVimento 5 Stelle Liuzzi, Lomuti, Cillis, Petrocelli e Gallicchio e i Consiglieri regionali Leggieri, Perrino e Carlucci.
“Abbiamo introdotto uno strumento per contrastare la crisi climatica, una missione che fin dalle origini è un tratto costitutivo del MoVimento. La tutela e la salvaguardia del nostro ecosistema e degli animali diventano parte integrante della nostra Costituzione, recependo la sensibilità e l’impegno di tantissimi cittadini. Oggi abbiamo portato a casa una vittoria decisiva per garantire un futuro migliore alle prossime generazioni e un modello di sviluppo sostenibile”, concludono.