Movimento 5 Stelle Matera: “Ancora una volta il Centro Destra perde l’occasione di tacere”. Di seguito la nota integrale.
In riferimento alle dimissioni, per motivi personali, del prof. Piergiuseppe Otranto, che ringraziamo per l’eccellente lavoro svolto in questi mesi, i consiglieri comunali di centro destra, proiettando sugli altri le proprie insignificanti capacità amministrative, oltre che dimostrare scarse doti umane, parlano di improvvisazione e mancanza di visione, gettando chiunque nel tritacarne della polemica politica di basso livello.
In questi 9 mesi di amministrazione Bennardi, anche potendo contare sul prezioso aiuto del Prof. Otranto, sono stati portati a casa dei risultati storici come l’approvazione del Regolamento Urbanistico, sul quale ci sono ancora tentativi strumentali di ostruzionismo, perché evidentemente qualcuno spera ancora di poter continuare con l’andazzo degli ultimi 20 anni.
Dimentica l’opposizione supponente che questa amministrazione, a proposito di visione, è riuscita in pochissime settimane a partecipare al bando PINQUA riuscendo a reperire un finanziamento di 15 milioni di euro per la riqualificazione di Matera sud. I consiglieri del cdx quando parlano di improvvisazione dovrebbero rivolgersi all’ente regione da loro governato che invece non è stato in grado di accedere a questo importantissimo strumento di pianificazione.
Come spesso accade, quando non ci sono altri argomenti e temi politici, si tende a fare attacchi strumentali e senza senso, solo per soddisfare la necessità di ottenere visibilità sui media. Un’opposizione che ripropone da un decennio le stesse interrogazioni, che non fa proposte migliorative, che parla tramite slogan e proclami, Matera non la merita. La nostra città merita una politica di alto livello, basata sui temi e sui progetti, come già dimostrato in questi mesi dal Sindaco Domenico Bennardi.