La Consigliera comunale di Matera Milena Tosti, eletta nel Movimento 5 Stelle e ora in quota Matera 3.0 Milena Tosti contesta l’ordinanza dell’amministrazione Bennardi che ha imposto il divieto di transito a biciclette e monopattini elettrici nel centro storico di Matera. Di seguito la nota integrale.
Posso dire che ”MI VERGOGNO”?
Come Consigliere Comunale mi vergogno!!
La Polizia Municipale, che fa’ solo il suo dovere -in osservanza di una miope e indiscriminata ordinanza a firma del Dirigente al ramo, ma ovviamente scelta politica del Sindaco Domenico Bennardi, in concerto con l’Assessore Raffaele Tantone – sta multando davanti ai miei occhi e di centinaia di passanti “a filo dritto” chiunque percorra a bordo della bicicletta il centro storico.
I turisti, che hanno noleggiato le bici, tandem e risciò per vivere ecologicamente la nostra città sono esterrefatti ed io non posso che condividere il loro sconcerto.
A fronte di pochissimi imbecilli ed incauti, che possono aver sfrecciato con le loro biciclette per la piazza, si è penalizzato un comportamento virtuoso, peraltro cavallo di battaglia in campagna elettorale!!
Se è così, condivido il disappunto.
Comunque quei fuoristrada travestiti da biciclette e dati in mano a ragazzini incoscenti andavano fermati.
Perché vergognarsi? Una “stretta” ci voleva. In città non c’è rispetto delle norme del codice della strada.
Plaudo alla iniziativa della POLIZIA LOCALE di multare chi transita con biciclette e monopattini elettrici nel centro storico di Matera.