Marco Falconeri, Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle al Comune di Potenza ha inviato un’interrogazione al sindaco Guarente per denunciare il parcheggio selvaggio che si registra anche davanti al Municipio. Di seguito la nota integrale.
Il Centro Storico di Potenza rappresenta con le sue aree pedonali un’oasi di socializzazione e di ristoro dal rumore, dall’inquinamento e dalla presenza incombente degli autoveicoli che negativamente condizionano la vita dei potentini
Purtroppo le automobili dopo le 22 vengono parcheggiate indisturbate davanti i luoghi simbolo della città, arrivando anche a pochi metri dall’ingresso del Municipio in piazza Matteotti.
In particolare il parcheggio selvaggio a piazza Matteotti a pochi metri dal portone di ingresso della casa del Sindaco rappresenta ormai il sintomo grave di un deriva culturale e civile della nostra città.
Nonostante una interrogazione analoga discussa a settembre non sono stati messi i n funzione i pilomat idraulici a scomparsa e nessun provvedimento è stato posto in essere per risolvere la situazione.
Nella cittadinanza ironicamente ed in segno disapprovazione la sosta intorno ai monumenti simbolo di Potenza e ultimamente davanti il Palazzo del Sindaco è stata ribattezzata “Municipio Drive In”.
si interrogano il Sindaco e la Giunta Comunale
per chiedere se e quali interventi siano previsti per impedire questo fenomeno.