Il segretario cittadino del PD Cosimo Muscaridola traccia un’analisi del voto alle Europee che ha riportato in testa il Partito Democratico per numero di consensi elettorali nella città di Matera. Di seguito la nota integrale.
Il Partito Democratico si conferma il primo partito della cittá e per tale motivo ringrazia tutte le elettrici e gli elettori per lo straordinario consenso ricevuto a Matera, addirittura superiore sia al dato nazionale che a quello regionale, recuperando il primato di primo partito politico in città.
Dalle elezioni politiche del febbraio 2013 alle europee odierne sembra essere passato un secolo, considerando attentamente il segnale che i cittadini hanno voluto inviare attraverso il loro voto. E’ evidente che alle incertezze del 2013 sia a livello nazionale che regionale il Partito Democratico ha risposto attraverso il rinnovamento, la proposta e l’azione di Governo di Matteo Renzi e di Marcello Pittella, facendo intravedere che il cambiamento è possibile.
La campagna elettorale é stata difficile per il Partito Democratico; non era facile ottenere questo obiettivo, in considerazione della complessità del tempo in cui viviamo e delle difficoltà attraversate dalle nuove generazioni che non riescono a trovare lavoro e sono costrette a cercarlo al di fuori della Basilicata.Gli elettori di Matera e, consentitemi, di tutta Italia non si sono fatti incantare dalle proposte populistiche e demagogiche scegliendo la speranza alla rabbia.
La soddisfazione è ancora più grande considerato il grande successo personale ottenuto da Gianni Pittella che autorevolmente ci rappresenta al Parlamento Europeo. Il 42,88% ottenuto dal PD a Matera città, con una crescita di circa il 20% rispetto alle recenti elezioni politiche, e la contestuale sconfitta del voto di protesta (sceso dal 31,35% al 26,94%) ci attribuisce una responsabilità ancora più grande che sapremo esercitare ancora meglio nell’interesse del futuro dei cittadini materani.
“Chi mente una volta, spesso deve abituarsi alla menzogna; perché ci vogliono sette menzogne per occultarne una”. Friedrich Rückert, La saggezza dei Brahmani, 1836-1839
Segretario Muscaridola, dica al Sig. Pittella di ricordarsi del Sud e della Basilicata non solo in campagna elettorale ma soprattutto quando sguazza nel lusso di Bruxelles.
http://elezioni.interno.it/europee/scrutini/20140525/E4170470000.htm
http://www.repubblica.it/static/speciale/2013/elezioni/camera/province/matera.html
TI PRENDI IN GIRO, FAI FINTA O CI SEI DAVVERO ?