Nasce in Basilicata il Gruppo politico “Coraggio Italia”. Il Consigliere Comunale materano Francesco Lisurici incaricato a svolgere il compito di coordinatore cittadino di Matera. Di seguito la nota integrale.
Nasce Coraggio Italia in Basilicata. Alla guida del coordinamento regionale è stata confermata la senatrice Maria Rosaria ROSSI, che già ricopriva questo ruolo in Cambiamo! che è uno dei soggetti fondatori di Coraggio Italia. La affiancheranno, nella responsabilità di guidare il partito, il candidato sindaco del centrodestra e leader dell’opposizione al Comune di Matera, Rocco Luigi Sassone e il capogruppo di Cambiamo! in consiglio comunale a Potenza, Antonio di Giuseppe. Inoltre, riferisce un comunicato, arriva un “altro importante ingresso in Coraggio Italia dopo un incontro tra Sassone e la Rossi. Si tratta del consigliere comunale di Matera Francesco Lisurici, che nei giorni scorsi aveva lasciato il gruppo della Lega e da oggi entra a far parte a tutti gli effetti della squadra di Coraggio Italia. ”Dopo aver riscontrato in loro la stessa nostra visione di una Basilicata che possa essere la regione protagonista del sud e dell’Italia, abbiamo deciso di proporre – ha dichiarato ROSSI – un laboratorio che unisce al centro tutti coloro che si rispecchiano in quei valori di democrazia e di libertà. “Per raggiungere questi obiettivi abbiamo bisogno di uomini così che alle loro professioni quotidiane uniscono la passione e il coraggio di mettersi al servizio della politica per dare ai lucani un contributo per una vita migliore in termini di qualità e di prospettive. Al consigliere Francesco Lisurici il direttivo regionale ha affidato, inoltre, la responsabilità del coordinamento della città di Matera. Nei pROSSImi giorni – ha concluso la Rossi- insieme a Di Giuseppe e Sassone, miei vice regionali, provvederemo ad individuare le altre responsabilità territoriali”.
Coraggio Italia affida al Consigliere comunale Lisurici il coordinamento cittadino. Sassone, vice coordinatore regionale: “Al nostro territorio serviva un progetto centrista e aggregatore”
Si irrobustisce con l’ingresso del consigliere Francesco Lisurici il progetto di Coraggio Italia in Basilicata, lo comunica Rocco Luigi Sassone in qualità di Vice Segretario Regionale “il nostro territorio necessita di riacquistare entusiasmo e fiducia nel futuro dopo questo periodo tutt’altro che positivo dovuto oltre che all’emergenza pandemica anche alle tristi vicende amministrative che hanno letteralmente anestetizzato la città. L’adesione del consigliere comunale Francesco Lisurici al nuovo progetto di CORAGGIO Italia, oltre ad inorgoglirci è un chiaro segnale che le categorie produttive più operose della nostra città sentivano il bisogno di un progetto centrista basato su valori di democrazia, libertà, partecipazione e sviluppo su cui impostare il futuro dei nostri territori.
Per queste motivazioni abbiamo affidato a Francesco il ruolo di coordinatore della città di Matera con l’auspicio che saprà interpretare al meglio i bisogni della nostra comunità”.