Si chiama Matera Popolare ed è la lista che presenterà il partito Area Popolare, nato dall’alleanza politica tra NCD UDC per sostenere il candidato sindaco Raffaello De Ruggieri alle prossime elezioni comunali di Matera. Alla conferenza stampa hanno partecipato l’Onorevole Vincenzo Taddei, Segretario Regionale NCD, il Consigliere Regionale Franco Mollica, Segretario Regionale UDC, il Consigliere Comunale Silvana Bianculli, Componente dell’Assemblea Nazionale NCD ed il Commissario UDC Territoriale, Giuseppe Comanda.
Presente anche il candidato sindaco, Raffaello De Ruggieri.
Taddei: “Abbiamo deciso di scendere in campo a sostegno di De Ruggieri affinchè Matera possa svolgere grazie al titolo di capitale europea della cultura un ruolo strategico non solo per lo sviluppo della Basilicata ma di tutto il Mezzogiorno. Per questo appuntamento elettorale abbiamo deciso di presentare una lista civica perchè puntiamo molto sulla possibilità di aggregare altre realtà che credono nel nostro progetto politico. Siamo convinti che De Ruggieri sia la persona giusta per guidare Matera nei prossimi cinque anni.
Mollica: “Le motivazioni che hanno portato a competere nella prossima consultazione cittadina con De Ruggieri sono chiare. Nel centrosinistra c’è una battaglia di potere che provoca solamente divisioni. Il PD in particolare è diviso, è in atto una guerra di interessi e questo metodo non può garantire sviluppo. Per quanto ci riguarda puntiamo molto sulle qualità di De Ruggieri e come dimostra il nostro simbolo in cui è raffigurata una famiglia in movimento dobbiamo lavorare per il futuro di questa terra partendo proprio dal nucleo familiare.
Bianculli: “La città sente fortemente questa scadenza elettorale e noi siamo con De Ruggieri. Credo che in questa occasione la città dovrà riconoscere a questo candidato quello che gli spetta, per il contributo che ha dato in questi anni a Matera. La mia candidatura è dettata dal fatto che dopo aver vissuto un’esperienza come una donna consigliere di opposizione mi auguro che questa volta si possa vincere in modo da far aumentare le quote rosa e favorire una presenza sempre più numerosa delle donne al governo della nostra città”.
Michele Capolupo
La fotogallery della presentazione di Matera Popolare (foto www.SassiLive.it)