Sindaco Bennardi: “Nel Consiglio comunale di Matera di questo pomeriggio sarà proposta la costituzione di una ICO a Matera, Istituzione Concertistica Orchestrale riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali “Orchestra sinfonica di Matera”, attraverso la risposta al bando del Ministero dei Beni Culturali per l’approvazione di nuove I.C.O. sul territorio nazionale. Attualmente ci sono in Italia solo 13 I.C.O. riconosciute dal Ministero. Per Matera sarebbe una grande opportunità”.
Di seguito tutti i punti all’ordine del giorno
Martedì 25 gennaio 2022 alle ore 16 nella sala consiliare della Provincia di Matera in via Ridola 60 è in programma una seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Matera.
mozione istituzione orchestra sinfonica ICO Città di Matera – Capitale europea della cultura 2019
Di seguito i punti all’ordine del giorno.
1. Mozione a firma del Consigliere Doria su “opposizione alla delega in materia di servizi pubblici del Ddl Concorrenza a deterimento delle autonomie locali;
2. mozione a firma di diversi consiglieri su “mozione di censura nei confronti del presidente del Consiglio comunale Antonio Materdomini – presa di posizione del sindaco e del Consiglio Comunale in ordine alla ravvisata violazione di quanto previsto dall’art. 13 comma 2 del vigente regolamento comunale nonchè di quanto previsto dagli articoli 16 comma 1 e 13 comma 1 lettera e) del vigente Statuto del Comune di Matera, con consequenziale ammonimento del presidente del Consiglio Comunale di Matera affinchè svolga l’assegnato ruolo istituzionale nel rispetto di quanto previto dall’art. 67 della Costituzione nonchè delle innanzi richiamate norme regolamentari e statuarie.
3. mozione a firma di diversi consiglieri su “istituzione concertistica-orchestrale “Città di Matera – capitale europea della cultura 2019” – DM 25 ottobre 2021, articolo 19, comma 3.
4. mozione di indirizzo a firma del Consigliere Francesco Salvatore su “Costituzione Commissione Temporanea per il PNRR – Piano nazionale di ripresa e resilienza”.
5. richiesta a firma di diversi Consiglieri di discussione urgente del Consiglio Comunale ex arti. 39 comma 2 del TUEL sulla questione dello studente Patrick Zaki.