I candidati consiglieri Raffaele Lagalante e Vito Montemurro e il candidato sindaco della lista “Noi con Salvini” Antonio Cappiello hanno promosso a Matera un sit-in di protesta per chiedere lo sgombero del C.A.R.A. (Centro Accoglienza Richiedenti Asilo), attualmente ubicato in via Nazionale nell’immobile che ha ospitato il Corpo Forestale dello Stato. Sono 17 e non 35 come dichiarato dal candidato sindaco Antonio Cappiello gli extracomunitari in attesa del riconoscimento di rifugiato politico attualmente ospitati a Matera. Il dato è dell’ufficio immigraazione della Questura. Al sit-in della lista “Noi con Salvini” presidiato dai Carabinieri e da alcuni agenti della Polizia Locale di Matera è stato contratasto da una contro-manifestazione improvvisata una delegazione provinciale della Sel, che assieme ad altri extracomunitari regolarmente presenti Matera ha esposto uno striscione che ha creato qualche attimo di tensione: “Migranti non lasciateci soli con i razzisti”. I manifestanti della lista “Noi con Salvini” hanno chiesto alla Digos di rimuovere questo striscione ritenuto provocatorio. Alcuni rappresentanti della Sel dopo circa un’ora hanno lasciato il presidio per raggiungere piazza Vittorio Veneto dove era in corso la manifestazione dei sindacati contro la Buona Scuola. La situazione in via Nazionale è rimasta comunque tranquilla grazie al senso di responsabilità dei manifestanti. Noi con Salvini in particolare ha responto l’accusa di razzismo per ribadire quanto dichiarato in conferenza stampa: “Lavoro casa e famiglia prima agli italiani”.
La fotogallery relativa al sit-in della lista Noi con Salvini in via Nazionale a Matera (foto www.SassiLive.it)
Ah lo striscione era provocatorio? Proprio loro che fanno della provocazione e della cultura della paura verso gli altri il sale della loro campagna elettorale… menomale che sono solo 4 gatti
basta vedere chi specula sulla pellle degli emigranti, per capire il loro interessi. Quelli di sel, sono dei Paraculi nati. questi sulle disgrazie degli altri si fanno una reputazione di buonisti, ma alla fine l’unica cosa che glli interessa è il loro portafoglio e dei loro amici. la colpa che bisognerebbe dare a SALVINI, che invece di attacare gli extracomunitari dovrebbe attacare i finti benefattori.
Quali sono i manifestanti della lista “Noi con Salvini” ? O vi riferite a quelle 3 persone? Quindi un sit-in di protesta di 3 persone.