Noi Siamo l’Italia, movimento politico di area liberal-democratica, con forti basi nel “civismo”, sostiene la candidatura di Gianfranco Martino, imprenditore lucano, per le amministrative 2016 del comune di Pisticci. E’ quanto dichiara in una nota Marcel Vulpis, portavoce della lista “Noi Siamo l’Italia”.
Di seguito la nota integrale.
“Martino è espressione di un territorio e di quello spirito civico, che si sta diffondendo spontaneamente in tutta Italia, rispondendo, soprattutto, alle istanze dell’elettorato (ormai stanco e sfiduciato) di fronte a forze politiche sempre più vecchie e prive di idee per il futuro della Basilicata.
C’è bisogno di forze nuove, di uomini e donne che siano linfa vitale di un territorio, pronti a “donarsi” alla cittadinanza e non solo a chiedere, così come è avvenuto fino ad oggi. I vecchi partiti politici sono in uno stato comatoso, tenuti in vita, a livello farmacologico, dagli ultimi sussulti purtroppo di un consociativsmo diffuso in tutti gli strati sociali. Ecco perché crediamo fermamente nella persona di Gianfranco Martino e nel suo desiderio sincero di innovare attraverso la politica. Siamo certi che i cittadini di Pisticci sapranno apprezzare questo “spirito” e ci attendiamo che tutte le forze sane del territorio si aggreghino nelle prossime settimane, così come ha fatto NSI, attorno alla figura di Martino”.
Nella foto in basso Gianfranco Martino