Il Circolo PD Ruoti ha inviato una nota sulla nomina del nuovo assessore esterno nominato dall’amministrazione comunale con decreto sindacale n. 27 /2020. Di seguito il testo integrale.
Cari Concittadini,
Nelle ultime ore abbiamo preso atto della nomina al Comune di Ruoti di un nuovo assessore con delega ai lavori pubblici, si tratta dell’Ingegner Della Sala, docente universitario e luminare dell’ingegneria.
Chiediamo il motivo della nomina di un tecnico esterno e rivolgiamo la domanda sia alla comunità ruotese, sia al consiglio comunale, sia agli altri esponenti della politica ruotese. In un periodo come quello che stiamo attraversando, la priorità della classe dirigente di questo paese è davvero la nomina di un assessore con delega ai lavori pubblici?
Si continua a sottovalutare la nostra Comunità, ritenendo non ci siano persone capaci di ottemperare a detta carica, pur potendo contare su molti ingegneri competenti e Ruotesi. In un paese di 3000 anime, abbiamo davvero bisogno di una personalità di tale rilievo e spessore per garantire il prosieguo delle opere ingegneristiche avviate o da intraprendere? A meno che, entro fine mandato, non si punti a far diventare Ruoti un’area metropolitana, non riusciamo davvero a trovare spiegazioni.
Altro interrogativo che ci e vi poniamo è: il nuovo assessore, diviso già fra incarichi accademici e professionali, quali scampoli di tempo dedicherebbe alla nostra comunità?
Chiediamo una risposta chiara, che non sia la solita frase fatta. In questa decisione non ci sembrano esserci vantaggi per la comunità, ma una spesa aggiuntiva, in un momento già difficile.