“Mi fa piacere sottolineare due aspetti della nostra azione amministrativa, specialmente nell’ambito della Sanità: non guardiamo le tessere di partito e rispettiamo il lavoro di chi effettua le selezioni. Si tratta di due innovazioni rispetto al passato, che capisco possano scuotere le cattive abitudini e un certo modo di intendere la cosa pubblica di una determinata parte politica”. Lo afferma in una nota l’Assessore alla Sanità della Regione Basilicata, Rocco Leone.
“Da medico, prima che da assessore, ritengo che il valore del professionista non dipenda dalle idee politiche, naturalmente. Non a caso recentemente in Basilicata è stato scelto – dal Direttore generale dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza – un bravissimo professionista per l’incarico di direzione dell’Unità operativa complessa (Uoc) di Cardiologia, che come si potrà riscontrare in rete, ha un impegno politico in prima persona con il Partito democratico. Per me non è un problema. Qualche anno fa, lo sarebbe stato. E invece, per risollevare la Sanità lucana, noi abbiamo il dovere di guardare solo al merito. E avendo a cuore la legalità, dobbiamo rispettare le procedure e chi seleziona. Mi rendo conto che sono due concetti “alieni”, ma i lucani hanno chiesto e chiedono il cambiamento. E non vogliono tornare indietro. Sono sicuro che i cittadini apprezzano e sono con noi in questa battaglia inedita”, chiude Leone.
Nomina direzione Unità operativa complessa di Cardiologia ospedale San Carlo di Potenza, Angelino (Commissario Udc Provincia di Matera) apprezza intervento assessore regionale Leone
Eugenio Stabile da qualche settimana è il nuovo direttore dell’Unità operativa complessa (Uoc) di Cardiologia dell’ospedale San Carlo di Potenza. Bene ha fatto l’assessore regionale alla Salute Rocco Leone ha ricordare l’impegno politico di Eugenio Stabile nel Partito Democratico per dimostrare che il Governo Bardi non guarda le tessere di partito ma solo le competenze professionali quando si tratta di fare scelte che interessano i cittadini, in questo caso la salute dei lucani. Sono certo che Stabile è un ottimo professionista e condivido la posizione espressa dall’assessore regionale Leone: rispetto al passato, quando al governo il centrosinistra, oggi c’è si lavora davvero per il benessere della Basilicata e se qualcuno ignora questo cambio di passo vuol dire che non vuole ammettere l’evidenza. Invito il Governo Bardi ad andare avanti su questa strada perché chi fa politica deve rendere un servizio ai cittadini e non pensare ai propri interessi o a quelli del proprio partito.