Sono stati nominati nel pomeriggio i presidenti delle nove commissioni consiliari permanenti che si insedieranno nella prossima settimana al Comune di Matera. Confermate le indiscrezioni di SassiLive, pubblicate nell’articolo di sabato scorso.
La maggioranza guiderà sette commissioni, in particolare 4 sono assegnate a Movimento 5 Stelle, 1 a Volt, 1 a Europa Verde e 1 al PSI mentre 2 vanno all’opposizione, 1 al PD e 1 a Forza Italia.
Proprio sulla scelta dei presidenti delle commissioni che spettavano all’opposizione il Movimento 5 Stelle ha votato a favore di Perniola e Violetto mentre si sono astenuti i Consiglieri comunali di maggioranza di Volt (escluso Nicoletti che ha votato a favore di Violetto) e Matera 3.0. Si è astenuto anche il Consigliere comunale di Matera Civica, Pasquale Doria.
Di seguito il presidenti sono stati nominati durante la prima convocazione delle rispettive commissioni, prevista martedì 24 novembre.
Commissione Cultura, Sassi e Turismo: Nicola Stifano (Movimento 5 Stelle)
Attività Produttive: Milena Tosti (Movmiento 5 Stelle)
Innovazione: Imma Milia Parisi (Movimento 5 Stelle)
Ambiente: Angela Caldarola (Movimento 5 Stelle)
Opere Pubbliche: Maria Cristina Visaggi (Volt)
Mobilità: Lucianna Stigliani (Verdi)
Politiche sociali: Biagio Iosca (PSI)
Urbanistica: Tommaso Perniola (PD)
Bilancio e patrimonio: Adriana Violetto (Forza Italia)
Michele Capolupo
La fotogallery con i probabili presidenti delle nove commissioni consiliari dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Domenico Bennardi.