Nel corso di una riunione che si è svolta nella sede provinciale di Fratelli d’Italia Matera è stato nominato il novo esecutivo provinciale del partito di Giorgia Meloni.
All’incontro hanno partecipato il Coordinatore provinciale Augusto Toto, il Coordinatore regionale Piergiorgio Quarto, il segretario regionale di Gioventù Nazionale, Michele Giordano e il Componente della Direzione Nazionale, Rocco Tauro.
Il Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia Matera, Augusto Toto, dopo un confronto con i referenti comunali della provincia di Matera, ha ratificato il nuovo Esecutivo Provinciale, composto da Sergio Pascale (nominato vice coordinatore Provinciale), Rudy Maranchelli, Antonio Acinapura, Angela Fiore, Valeria Gucci, Fabio Di Benedetto, Francesco Zagaria, Nicola Iannuzziello, Rocco D’Elicio, Rosa Montesano, Silvia Silvestri, Rossella Porcelli, Gaetano Rondinone, Nicola Natale, Michele Trabace, Girolamo Mazziotta. Partecipano di diritto: i Parlamentari; i Consiglieri Regionali, i componenti della Direzione Nazionale ed i dirigenti apicali di Gioventù Nazionale. Sono loro che affiancheranno l’attuale coordinatore provinciale Augusto Toto, nell’azione politica del partito sul territorio.
Augusto Toto, coordinatore provinciale Fratelli d’Italia, ha dichiarato: “L’Esecutivo Provinciale di FdI Matera è costituito da un giusto mix di esperienza, militanza e passione per la politica.Ho voluto premiare sia il percorso amministrativo, sia le capacità e le competenze dei membri inseriti. Sono sicuro che, con questo nuovo assetto, rafforzeremo ulteriormente la nostra presenza in tutta la provincia di Matera ed affronteremo con entusiasmo le prossime sfide, a partire dalle imminenti elezioni regionali e quelle delle prossime comunali”.
Durante la riunione plenaria sono stati presentati i membri dell’organigramma dell’Esecutivo.
Prossimamente saranno nominati anche i responsabili che andranno a comporre i dipartimenti provinciali.
Augusto Toto ha precisato: “Abbiamo fortemente voluto questa serata perché il partito aveva la necessità di vedersi, confrontarsi e sentire le opinioni della base e per dare a tutti una nuova idea e architettura del partito a livello provinciale.Dagli eventi che stiamo tenendo sul territorio stiamo avendo conferma che nella nostra provincia l’entusiasmo per Fratelli d’Italia è più alto che mai, la sfida adesso sarà quella di capitalizzare questo entusiasmo in consensi per il nostro partito e sono convinto che con l’aiuto di tutti ce la faremo”.