In vista dell’assegnazione delle altre nomine che andranno a guidare alcuni enti sub regionali il Consigliere comunale del Gruppo Misto Giovanni Angelino invita il Governatore Pittella a premiare i laureati lucani disoccupati.
Di seguito la nota integrale.
Angelino: “Pittella affidi le nomine degli enti sub regionali ai laureati lucani disoccupati”.
Prima della pausa estiva la Regione Basilicata dovrà assegnare altre nomine che riguardano alcuni enti sub regionali lucani.
In qualità di capogruppo del gruppo misto al Comune di Matera rivolgo nuovamente un accorato appello a Pittella affinchè possa assegnare questi incarichi ai laureati disoccupati residenti in Basilicata, ignorando completamente le richieste che arrivano dalle filiere politiche pronte ad accaparrarsi tutti i posti del “poltronificio” legato ai nuovi incarichi. La politica deve restare fuori da queste scelte che spettano al Governatore lucano e mi sembra giusto premiare chi ha fatto sacrifici per laurearsi e vuole restare in Basilicata. Dopo la decisione di puntare su assessori esterni la rivoluzione democratica che ha promesso Pittella va continuata affidando ai giovani laureati lucani queste occasioni di lavoro, sia per scongiurare la fuga dei cervelli in altri centri italiani piuttosto che all’estero e sia per dimostrare con i fatti che si può fermare chi guarda alla politica solo per interessi personali e ignora il grido d’allarme lanciato ogni giorno da tanti giovani lucani che non riescono a trovare un’occupazione stabile. Il messaggio che voglio lanciare quindi a Pittella è molto chiaro: premiare i giovani laureati disoccupati che hanno voglia di cambiare la nostra regione e dire no alle pretese della vecchia politica.
Giovanni Angelino – Consigliere comunale Gruppo Misto
la presunzione di un capo “gruppo ” di entrare nel merito di cose che non capisce fa ridere chiunque. se il suo pseudonimo non capisce anche lui allora siamo alla frutta. essendo venuto meno il numero legale in consiglio regionale la competenza per regolamento è del presidente dell’assise, quindi non c’entra nulla pittella. poi non è un concorso pubblico per collocamento. sarei stato più SERENO se lo pseudonimo rivolgendosi a lacorazza l’avesse invitato ad adottare criteri di merito e qualità per la scelta di chi dovrebbe amministrare enti locali regionali. mi chiedo ma non si chiede se il sindaco-commissario liquidatore dell’AGROBIOS percepisce doppia indennità o se lo pseudonimo si informa su quanti allattano dalla mucca Comitato 2019? egregio pseudonimi io continuo a stare sereno e fiducioso che il materano riuscirà a togliersi l’anello dal naso.