Nicola Iula, portavoce di Salandra Democratica, esprime apprezzamento per le scelte effettuate dal sindaco Gianfranco Tubito per le nomine dei nuovi assessori che compongono la giunta comunale.
Amministrazione comunale: chiusa la crisi, si apre una nuova fase per il paese.
Con decreto sindacale n. 10/2016 del 06-12-2016, il Sindaco Gianfranco Tubito, ha nominato la nuova Giunta assegnando al consigliere Sebastiano Lo Bianco la carica di Vicesindaco con delegala a Bilancio, Programmazione e Sport e al consigliere Angelo Grillo, la carica di Assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica e Agricoltura.
Si esprime vivo apprezzamento per la risoluzione di una crisi politica che per troppi mesi aveva ingessato l’attività amministrativa e l’intera comunità. Il conferimento della carica assessorile ai consiglieri Lo Bianco e Grillo, entrambi aderenti al gruppo “Salandra Democratica”, rappresenta la migliore soluzione nella direzione della normalizzazione dei rapporti tra Amministrazione Comunale e cittadinanza. Un collante che dovrà essere pratica costante e imprescindibile, garantendo professionalità, disponibilità, collegialità e trasparenza, caratteristiche ben riconosciute nei profili dei nuovi componenti della Giunta e nel Sindaco.
Nel ringraziare l’ex Vicesindaco Nicola Saponara, per l’importante e proficuo lavoro svolto in questi mesi, nonché per la generosità dimostrata nell’aver riposto il proprio ruolo nelle mani della maggioranza, l’intero gruppo intende confutare con forza le illazioni di scollamento e sudditanza ad improbabili poteri forti, rimarcando la propria natura democratica e riformista.
La nuova compagine intende affrontare celermente le emergenze rimaste irrisolte, a partire dai lavori di copertura della discarica comunale e dal completamento dell’edificio scolastico. Ampliamento dei servizi socio- assistenziali e sanitari, nuovo impulso nei lavori pubblici, attraverso una programmazione mirata ed efficace, incentivazione dell’iniziativa privata, favorita dalla nuova variate al Piano regolatore in fase di studio, attenzione verso le attività commerciali: Salandra dovrà diventare recettore di turismo e investimenti, raccogliendo la sfida epocale di Matera 2019.
Fiducia piena al Sindaco Gianfranco Tubito, affinché possa con maggiore serenità e decisione, guidarci verso importanti e ambiziosi traguardi.
Nicola Iula, portavoce di Salandra Democratica