Il Partito Socialista Italiano di Matera commenta il nuovo rimpasto con il quale il centrosinistra ha rinnovato il governo cittadino che sostiene il governo De Ruggieri in vista delle prossime elezioni comunali in programma a maggio 2020. Di seguito la nota integrale.
Partito Socialista Italiano di Matera: “Dopo le giunte balneari, eccoci alle giunte biodegradabili”.
A meno di 6 mesi dalle prossime elezioni comunali di Matera, dichiarano Raffaele Tantone segretario del Partito Socialista e Michele Lamacchia consigliere comunale Psi, risulta evidente quanto il Sindaco De Ruggieri, volendo legare il suo mandato all’evento Matera 2019, si sia impegnato per lo sviluppo della produzione di opere culturali , nonché di assessori e giunte comunali.
Cosiche il sindaco che si opponeva “all’inutile eventificio” ha finito per produrre giunte “biodegradabili” i cui risultati lasciano il tempo che trovano.
In sostanza, continua la nota, il Sindaco ed il segretario del Pd, dopo aver dichiarato urbi et orbi, di aver salvato la città dai barbari e di aver risolto tutti i problemi della citta grazie al governissimoMuscaridola – Deruggeri, dopo neanche 24 ore annunciano l’azzeramento della giunta per addirittura realizzare in 4 mesi il collegamento con l’Appia e la tangenziale.
Come socialisti per storia e cultura siamo portati a guardare al futuro, ma risulta evidente come cambiare continuamente assessori contribuisca a peggiorare l’azione della macchina amministrativa comunale, prendiamo atto di come negli ultimi anni si sia preferito alimentare un disordine politico cittadino, che ha prodotto giunte di breve respiro che purtroppo difficilmente potranno determinare politiche di medio lungo periodo a favore dei lavoratori e degli imprenditori materani, perché in 4 mesi anche se motivato e qualificato un assessore a stento impara il nome dei dipendenti comunali.
Per tali ragioni il Partito Socialista continueràa lavorare per stimolare un dibattito pubblico sulle grandi questioni che riguardano la citta, come i rifiuti, le scuole, il traffico ed i servizi sociali, su tali temi continueremo ad incontrare i cittadini e le forze civiche e politiche, per dare alla città una futuro più moderno, sociale e sostenibile.