Le assemblee dei soci Coldiretti di Matera e Potenza chiedono di “imprimere un’accelerazione al cambio della governance regionale, in uno all’avvio di una riforma complessiva della macchina regionale; importanti e decisive scelte strategiche ci aspettano”.
In una lettera inviata al Presidente Pittella, la Coldiretti chiede una accelerazione alla propria decisione di “un cambio di passo, ritenendo conclusa l’esperienza della Giunta tecnica e giungere in tempi brevi ad un nuovo assetto del Governo Regionale”.
La Coldiretti di Basilicata, chiede una discontinuità del profilo della Governance regionale, in uno all’avvio di una riforma complessiva della macchina regionale che consenta il raggiungimento di importanti e decisive scelte strategiche future.
“La nostra richiesta, dichiara il Presidente di Coldiretti Basilicata, Piergiorgio Quarto, si fonda su una serie di dati oggettivi per il comparto agricolo regionale.
In un momento congiunturale così difficile, coincidente con il nuovo ciclo della programmazione comunitaria, non possiamo permetterci di non avere interlocutori certi, non solo per l’ammontare delle risorse finanziarie disponibili, ma soprattutto per elaborare azioni coerenti ed adeguate per superare le attuali criticità e mettere in campo strategie di sviluppo funzionali alla crescita e al consolidamento delle realtà imprenditoriali e dei territori”.