“Una risposta parziale e assolutamente insoddisfacente quella data dall’assessore alla Mobilità Francesco Giuzio”. Così la consigliera comunale di Fratelli d’Italia Carmen Galgano, riguardo alla interrogazione discussa oggi dall’assise cittadina su “Lavori di adeguamento e realizzazione di rotatorie nel comune di Potenza”.
“Alcuni tratti della viabilità comunale – ha spiegato Galgano – presentano problemi di traffico intenso e circolazione non agevole, in particolar modo, in alcune fasce orarie giornaliere; la precedente amministrazione aveva già individuato interventi da eseguire in alcuni punti nevralgici, quali: l’intersezione via Anzio – via Tammone; l’intersezione via del Gallitello – via Vaccaro – viale dell’Unicef; l’intersezione viale Firenze – via Anzio; la giunta della passata amministrazione, ha deliberato e approvato, in data 05/06/2024, il progetto di fattibilità tecnica ed economica, dei suddetti lavori dell’importo di 291.000 euro. In questo frattempo i lavori sono rimasti del tutto bloccati”.
“La risposta datami in consiglio comunale dall’assessore al ramo Francesco Giuzio – prosegue la consigliera Galgano – non solo ha riguardato una sola delle tre rotatorie in questione, ma ha anche procrastinato il termine temporale per l’esame della vicenda di sei mesi o più. Prendo atto che questa amministrazione dimostra di voler soltanto cancellare ciò che era stato avviato dalla precedente”.