Gabriele Propati, Coordinatore Regionale Lega Giovani Basilicata, esprime soddisfazione per la scelta di allestire a Policoro uno dei due ospedali da campo donati dal Qatar al nostro Paese per l’emergenza Coronavirus. Di seguito la nota integrale.
Ospedale da campo a Policoro, Propati (Coordinatore regionale Lega Giovani Basilicata): “Vittoria del buon senso e della buona politica”.
La notizia dell’istituzione di un ospedale da campo a Policoro mi riempie di grande soddisfazione e non nascondo una particolare emozione. In data 18.03.2020 insieme agli amici del centro destra montalbanese, supportato da tutta la Lega Giovani di Basilicata e dal Commissario Regionale della Lega, Roberto Marti, inviammo al Presidente Bardi una nota dove si chiedeva di pensare a Policoro, come città strategica del comprensorio del Metapontino, quale sede ideale per un ospedale da campo. La città di Policoro è baricentrica non soltanto per il metapontino ma essa abbraccia le popolazioni del basso sinni, della bassa val d’Agri. Tutta questa fascia di popolazione meritava di essere messa al sicuro poiché come dicono le prescrizioni mediche gli ospedali Covid 19 devono essere nosocomi dedicati cioè soltanto con pazienti affetti dal virus. Sono enormemente soddisfatto per questo straordinario risultato raggiunto frutto di un lavoro di squadra non indifferente. Ringrazio in modo particolare il capo della Task Force regionale il dott. Ernesto Esposito che fin da subito ha preso a cuore la nostra lungimirante proposta. Questa è la prova che quando si elaborano proposte di buon senso che vanno nella direzione del bene comune il risultato non può che essere positivo.