“In merito allo stato del presidio ospedaliero di Villa d’Agri, struttura fondamentale per garantire l’accesso alle cure a numerosi comuni della valle, ho presentato un’interrogazione per verificare lo svolgimento delle prestazioni sanitarie e le misure da mettere in campo per fronteggiare eventuali situazioni di difficoltà”.
E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Partito democratico, Vincenzo Robortella, che ha presentato un’interrogazione all’assessore Franconi insieme ad una richiesta di convocazione di un tavolo tecnico in merito alle attività svolte nell’ospedale di Villa d’Agri.
“Ritengo sia urgente – prosegue Robortella – procedere ad una verifica, alla luce di quanto emerso nei giorni scorsi e alle preoccupazioni manifestate dai cittadini, delle criticità presenti nel presidio ospedaliero e alla valutazione delle misure da attivare per fornire concrete ed immediate soluzioni. Tutto questo facendo particolare attenzione a reparti essenziali come Radiologia e Pronto soccorso, che forniscono servizi sanitari essenziali per i cittadini dell’area”.
“Per queste ragioni – conclude il consigliere – auspico venga convocato nel più breve tempo possibile un tavolo tecnico, coinvolgendo lo stesso presidio sanitario, per prevenire situazioni emergenziali e scongiurare il rischio di ridotta funzionalità di uno o più reparti”.