Questa mattina il Presidente Provinciale di Gioventù Nazionale Matera, Stefano Melodia, con un’email ha comunicato ai dirigenti nazionali e regionali del movimento giovanile di Fratelli d’Italia di aver proceduto alla nomina del coordinatore per la Città di Matera.
Si tratta di Paola Odoroso, già in politica da diversi anni, studentessa ventiduenne di Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bari. Dopo due anni trascorsi nel capoluogo pugliese, ha deciso di rientrare nella sua Città, a Matera, per continuare l’attività universitaria da pendolare.
Una scelta emersa dal cuore, dal forte senso di attaccamento alla sua città e ai concittadini.
“Destino i ringraziamenti per la nomina ricevuta e per la fiducia affidatami.Il mutamento dei bisogni dei privati, delle istanze sociali nonché delle fattispecie giuridiche fa sorgere la necessità di affidare il loro regolamento a persone presenti e consapevoli sul territorio locale – fa sapere Odoroso. Amministrare non è un giuoco aleatorio, richiede una sana linea di apertura verso i già esistentie/o possibili disagi, pragmatismo per la loro risoluzione. La militanza politica, iniziata quattro anni fa, segue la suddetta linea.”
“Una scelta doverosa – conclude Melodia- che riconosce il percorso di chi, fin dalla giovane età, si presta alla vita sociale e politica della propria Città. La famiglia di Gioventù Nazionale cresce e si arricchisce sempre di più. Continueremo, esattamente come fatto fino ad oggi, a portare avanti le nostre battaglie sul territorio”.