Il “Comitato per Giuseppe Maglione sindaco di Melfi” in una nota annuncia che sabato 24 luglio 2021 alle ore 10,30 a Melfi presso l’hotel Castagneto sulla strada statale 401 km 3 è in programma la presentazione della candidatura di Giuseppe Maglione a sindaco di Melfi. Di seguito la nota integrale.
Un’alleanza di forze politiche liberali, riformiste, moderate e civiche indica Peppino Maglione alla guida del progetto di rinnovamento della città federiciana.
“Un grande laboratorio di pensiero per costruire la città di domani”, frutto di un confronto aperto e leale, orientato alla massima inclusione, per offrire alla città una rinnovata classe dirigente, in grado di dialogare con i cittadini e operare concretamente per il bene comune.
Su queste basi si è svolto un serio confronto tra diverse forze politiche e civiche, nel rispetto dell’autonomia culturale e di valori di ciascuna, che ha portato all’indicazione congiunta del candidato sindaco Giuseppe Maglione.
Il centrodestra unito, le forze riformiste e popolari che hanno sottoscritto il “Manifesto per Melfi Libera e Democratica” del 18 aprile, la componente civica “Noi per Melfi” e altre formazioni civiche compongono quest’alleanza che correrà insieme nelle prossime elezioni comunali d’autunno.
Lo spirito pragmatico, il rinnovamento, l’aderenza ai programmi e la netta discontinuità con l’amministrazione uscente sono i capisaldi su cui si è costruita un’intesa chiara e lineare.
Capisaldi fatti propri e ben incarnati da Maglione, persona molto stimata a Melfi, esponente di una famiglia di imprenditori impegnata nel sociale e che ha dato tanto anche allo sport e alla cultura della Basilicata.
Apprezzato per lo stile moderato nei toni, la capacità di mediazione e l’attaccamento alla sua città, Peppino Maglione avrà l’autorevolezza, la visione e l’autonomia di pensiero per imprimere la giusta direzione a questo ambizioso ed entusiasmante progetto di rinascita per Melfi.
Giuseppe Maglione annuncia candidatura a sindaco di Melfi, intervento Giuseppe Giuzio (Segretario Provinciale Fratelli d’Italia)
Il centro destra lucano unito in uno con le forze civiche che si riconoscono alternative all’attuale governo cittadino indicano Peppino Maglione alla guida del progetto di rinnovamento del municipio federiciano.
“Un grande laboratorio di pensiero e azione per costruire la città di domani”.
Il progetto è frutto di un vero e proprio confronto aperto, leale e fattivo orientato alla massima inclusione ed apertura per poter dare alla città una rinnovata classe dirigente in grado di dialogare tutta la cittadinanza.
I partiti del Centro Destra uniti, oltre ad altre formazioni civiche che vorranno sposare il progetto, costituiranno l’alleanza per correre insieme nelle prossime elezioni comunali.
I segretari procinciali di Fratelli d’Italia Giuseppe Giuzio, della Lega Francesco Fanelli, di Forza Italia Nicola Pagliuca, Coraggio Italia Enrico Santangelo e Noi per l’italia Francesco Cannizzaro, in uno con i rappresentanti delle liste civiche, domani alle ore 10.30 in Melfi presenteranno il candidato Sindaco Peppino Maglione.
Maglione, persona che gode della fiducia e stima di Melfi, esponente di una famiglia di imprenditori impegnata nel sociale e che ha dato tanto anche allo sport e alla cultura della Basilicata sarà in grado di interpretare al meglio le vere esigenze dei cittadini di Melfi.
Giuseppe Giuzio (Segretario Provinciale Fratelli d’Italia)