Il circolo del Partito Democratico di Grottole si schiera a sostegno dei Consiglieri di Carretta e Iacovino e in una nota espone le proprie considerazioni sull’attuale operato da parte dell’attuale Amministrazione Comunale di Grottole
Fatti e misfatti…senza fatti!
Se il buongiorno si vede dal mattino ci attendono anni oscuri!
Dopo circa centoventi giorni dall’ elezione della nuova amministrazione comunale, ci chiediamo:ma si sono insediati?Una cosa è certa i ruoli non sono ancora ben definiti e per la prima volta nella storia abbiamo una giunta con due sindaci e assessori di maggioranza esterni senza cariche ufficiali.È sotto gli occhi di tutti la presenza assidua e costante nella casa comunale di personaggi non eletti che partecipano puntualmente all’attività amministrativa locale per di più soggetti che dall’amministrazione possono trarre solo interessi per la propria attività. Ma cosa ci si può aspettare da una giunta comunale che ha già assegnato i primi incarichi a famigliari stretti della loro cerchia?!
Ma no, loro non fanno favoritismi, sicuramente saranno appalti ben ponderati.
Perché loro sono per la politica del giusto, dell’uguaglianza, hanno talmente tanto a cuore la democrazia che il Presidente del Consiglio sovrasta il Sindaco e assessori.
Questi bei ideali naturalmente valgono solo all’interno, dall’esterno si assiste ad un sistema di padre padrone.Per poter riaprire le scuole in sicurezza si è dovuti ricorrere ad una petizione popolare, perché loro erano impegnati. C’ è una pandemia in corso, ma questo non deve giustificare ed essere causa di ritardi per la crescita della nostra comunità.
Da quel palco si è tanto parlato di mensa scolastica ma il plesso della scuola di Grottole è stato quello che è partito con maggior ritardo e senza i tanto conclamati controlli dall’attuale vicesindaco, ah è vero era impegnata nell’ installazione della tettoia all’ingresso del plesso scolastico!Ci siamo tanto lamentati per l’assenza di un canale ufficiale telematico per informare la cittadinanza di iniziative e problematiche territoriali, ora esiste ma probabilmente al comune hanno problemi di rete?! Le informazioni arrivano in ritardo, quando sono già alla mercè di tutti, ma celermente arrivano le risposte ad attacchi politici. Chissà ora quando arriveranno le relative informazioni sui bandi per le politiche sociali e famigliari, già messe in atto dai comuni limitrofi. Parliamo di aiuti economici a famiglie bisognose e disagiate per far fronte all’emergenza dovuta alla pandemia, e di certo non ci riferiamo ai bonus dei 150 euro. Quindi ci chiediamo i fondi erogati dalla protezione civile con ordinanza n° 658 in che modo e con quali criteri saranno stanziati alle famiglie grottolesi?! Ma soprattutto saranno spesi o restituiti? Cari amministratori vi chiediamo di pensare ai problemi seri dei cittadini, basta con questo populismo,basta spaventare la gente con notizie false riguardanti i siti delle scorie nucleari,come dichiarato da organi competenti le aree della Basilicata sono da escludere in vista della valutazione definitiva perchè queste aree sono in zona sismica 2.
In conclusione, quando avete finito di risolvere i vostri bisticci interni, ricordatevi che c’è una comunità da aiutare, che ha bisogno per poter ripartire in questo particolare momento storico di un’amministrazione stabile ed equilibrata.
De Vito,tu che eri il sindaco “del tutto io, tutto io” cosa è successo adesso? Hai finito le idee oppure non c’è un partito politico che te le fornisce?!