Il segregtario cittadino del PD aveva fissato in mattinata un incontro con il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri per provare a trovare un’intesa definitiva sul governissimo, dopo la decisione del primo cittadino di azzerare la giunta. Nel stanza del sindaco si sono ritrovati anche Salvatore Adduce, Maria Antezza, Cosimo Muscaridola, Nicola Trombetta, Pasquale Lionetti e un esponente dei socialisti. L’incontro è stato subito rinviato perchè è cominciata una discussione animata tra Antezza, Adduce e Muscaridola e quindi l’incontro è stato aggiornato alle ore 19,30 ma anche nella seconda riunione non è stato trovato l’accordo per dare vita ad un nuovo governo cittadino.
La spaccatura all’interno del PD continua a condizionare l’auspicata ripartenza della macchina amministrativa, nonostante la buona volontà del sindaco De Ruggieri di aprire all’opposizione. A questo punto il sindaco di Matera prenda atto di questa frattura insabile all’interno del PD e provi a formare comunque un nuovo governo con la maggioranza che ha approvato il bilancio nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Matera.
Michele Capolupo
Nella foto Muscaridola, Adduce e Antezza.
Che pena e che squallore, altro che il bene comune, questi pensano solo agli affaracci loro. Non ne possiamo piu” di questi squallidi personaggi. Povera mia Matera
bah! confrontarsi con l’Antezza a questo sono ridotti……………………..