Lo scorso martedì 13 novembre i consiglieri del Partito democratico alla Provincia di Matera, Aldo Chietera, Vito Di Trani, Antonio Barisano, Filomena Bucello, Giuseppe Soranno, Annamaria Amenta e Nunziata Marzano si sono riuniti per nominare il nuovo presidente del Gruppo consiliare, incarico che apparteneva a Giovanna Vizziello divenuta assessore da qualche settimana. I consiglieri hanno nominato quale capogruppo, la consigliera Annamaria Amenta eletta nel collegio di Irsina. Gli stessi hanno designato quale vice capogruppo, il consigliere Giuseppe Soranno.
“In questo momento particolare – spiega Amenta – anche in considerazione dell’incertezza sul futuro dell’Ente, al gruppo del Partito Democratico è richiesto un impegno rafforzato e rivolto soprattutto a temi quali il potenziamento dell’attività istituzionale, del riequilibrio finanziario messo a dura prova dai tagli nei trasferimenti, del riordino delle funzioni. Siamo convinti – aggiunge – che la Provincia di Matera debba proporre una visione innovativa delle proprie funzioni e deve al contempo battersi affinché non venga cancellata dalla scenario istituzionale con provvedimenti governativi che – conclude – non tengono in alcun conto la specificità del nostro territorio”.
Ahahahahahah una risata vi seppellirà:la provincia serve solo a voi forse dovreste pensare seriamente a ritornare alle vostre professioni. Il senato rimanda una decisione già presa cancellare la provincia di Matera e il PD non ha altro da fare che nominare un nuovo capo gruppo. Eletto da chi? Nel collegio di Irisina prima dei non eletti. Ripescata dal PD e voce autorevole ( SIC ) del senatore Bubbico. Buon lavoro e tanti auguri PD sempre più lontani dal territorio.
I Bubbico boys esprimono sono proiezione del Berlusconismo più becero e chi non li vota lo sà.
*la proiezione. Scusate l’errore.