Arnaldo Lomuti, senatore del Movimento 5 Stelle, in una nota esprime alcune riflessioni in occasione del Peace Day. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Questi sono i giorni del Peace Day, in tutto il si celebra la giornata internazionale della Pace è una occasione per condividere la comprensione che la Pace è un argomento speciale, una cosa straordinaria senza la quale il progresso umano non è possibile.
Tanti accadimenti ci distraggono ogni giorno, ma non dovremmo mai essere distratti dal bisogno di vivere in Pace
Guardate quanti soldi vengono spesi per alimentare conflitti scatenare guerre e sviluppare armi che possano distruggere, in modo efficiente. E distruggere cosa? Esseri umani.
E quanto denaro invece viene speso per la pace? molto poco.
Dobbiamo utilizzare le nostre risorse, la nostra intelligenza, e la bontà del nostro cuore per portare avanti la pace, per lavorare per la pace.
Questa non è soltanto una convinzione ma è un obiettivo che possiamo perseguire.
La pace è l’unica battaglia che meriti di essere combattuta, per cui impegnarsi.
La pace non è una utopia, non è impossibile, perchè lo stato d’animo delle persone è predisposto alla benevolenza, alla fiducia, alla giustizia, alla libertà.
La Pace è una necessità di ogni singola persona è la cosa migliore per rappresentare la nostra vita per questo ogni giorno dobbiamo continuare ad alimentare il desiderio e l’impegno per la Pace.