Il Consigliere comunale di Matera Adriano Pedicini lascia il PDL e aderisce alla nuova lista “Fratelli d’Italia. Per Pedicini c’è il posto di capolista alla Camera dei Deputati per le prossime elezioni del 24 e 25 gennaio 2013. Di seguito la nota di Pedicini in cui sono contenute le motivazioni alla base della sua scelta politica.
È una scelta di coerenza politica quella fatta. Capeggiare alla Camera dei Deputati la lista Fratelli D’Italia ha il significato di rinsaldare i rapporti con le varie anime degli elettori del popolo di centro destra, riunire in un contenitore i tanti che sarebbero stati a guardare. Le liste di Fratelli d’Italia sono il risultato di scelte condivise ampiamente dalla base, in un partito nato all’indomani della mancata attuazione delle primarie, per cui si sente forte il senso di condividere e partecipare alla promozione dei propri rappresentanti. Nei pochi giorni in cui è maturata questa scelta molti dei dispersi, degli allontanati, dei delusi si sono avvicinati e stanno dando sostegno ad una nuova componente che confluisce nell’interessante compagine politica di “Fratelli D’Italia” consapevoli di avallare scelte alternative. Tale soluzione ha un senso: porre le condizioni per ricostituire, a Matera e nella provincia, quel polo di centro destra che si stava disperdendo, mentre solo pochi anni fa vedeva salda e forte una componente che a Matera aveva permesso di vincere le elezioni amministrative; questo gruppo carismatico oggi riscende in campo. Si sente il bisogno di avere una energica parte costitutiva antagonista alla fin troppo radicata sinistra regionale, si sente il bisogno di utilizzare tutto il buon senso possibile affinché con onestà e sincerità si raggiungano risultati tangibili; si sente il bisogno di avere alternative per rifondare la politica nella nostra regione. Non si poteva permettere ai tanti elettori di sottrarsi alla partecipazione elettorale o di confluire in altri partiti esterni alla coalizione di centro destra o di mettersi in fuga verso un inconcludente voto di protesta.
Adriano Pedicini consigliere comunale
Conosco Adriano molto da vicino e penso che ha fatto bene a cambiare aria, ma soprattutto secondo il mio parere, lasciare il PDL, perchè stufi di essere rappresentati dai soliti Viceconte e Latronico, che in questi anni hanno solo distrutto il pdl lucano o meglio il PDL materano….Infatti i pessimi risultati elettorali nella nostra regione,hanno confermato quanto sto dicendo. E non mi vengano a dire che ci hanno dato il bonus benzina, perchè anche qui c’è da dire che nel momento in cui hanno attivato i bonus, il prezzo alla pompa è salito di colpo!!!! BRAVI!!!!.
il nuovo Angelino? ai posteri…
…mamma mia!! Basta una candidatura e coerenza, appartenenza, fedeltà… vanno farsi benedire!!
E così dopo Cosola, un altro esponente del PDL va ad aumentare le fila del gruppo misto… si è dimesso dal PDL al comune vero??
La politica è anche questo…
Fratelli d’Italia… L’Italia s’è desta ??
e che c… p’d’cn. Ci hai triturato i maroni per tutti questi anni e mo’ cambi casacca last minute? e un po’ di coerenza, dai!
shauhuahushauhsuahushaus ecco perche lo si vdeva su tutti i giornali!!! bla bla bla se volete assistere ai suoi comizi andate davanti al bar schiuma!!! vai a lavorare butroneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
eh il richiamo della poltrona e dei privilegi… il M5s spazzerà via questi mangia mangia… la politica si fa senza i soldi dei cittadini!
non si capisce più niente..ma proprio più niente…adda passà a nuttat!!
e poi, adriano, non avevi sempre detto che camera e senato non ti interessavano?? pure tu….
Maria eddai, ti ho sempre considerata una delle persone più serie della vecchia Giunta (infatti ora stai fuori) e ti dimostri così ingenua. Non interessavano! Prima. Ora la situazione è cambiata. Che vergogna.
Guarda che la Pistone non sta fuori dalla giunta perchè è uscita lei, ma semplicemente perchè era programmato un ricambio. Credo che sia il caso di finirla di gettare la croce addosso a qulcuno solo perchè, a un certo punto, deciude di cambiare. E’ assurdo pensare che fatta una scelta uno non posso più cambiarla. Pensate che si cambiano i mariti e le mogli….
Per come ti risenti mi sembri un parente di Adriano. Non è che sei il pomodoro?