Peppino Brescia: “Campo largo di centrosinistra conquista il Comune di Foggia, vittoria può diventare un modello per la Basilicata”. Di seguito la nota integrale.
Giuseppe Brescia, già sindaco di Melfi, in una nota commenta l’esito delle elezioni comunali a Foggia in cui è stato eletto sindaco Episcopo, esponente del campo largo e progressista. Di seguito la nota integrale.
Leggo dell’ottimo risultato della Sindaca eletta al primo turno a Foggia dall’alleanza del “campo largo e progressista”.
Credo che politicamente, quello di Foggia sia un bel segnale, in termini di orientamento politico e di alleanze.
Naturalmente ogni situazione ha una storia a sé.
Tuttavia dal Sud, con Foggia, un segnale di speranza, un orientamento, una sensazione positiva.
Lo dico, pensando anche alla Basilicata.
Se il “campo largo” e progressista sa guardare all’interesse generale, sicuramente trova le ragioni per unire i partiti di centrosinistra, i movimenti politici progressisti, del civismo, dell’associazionismo, di quanti sono impegnati a superare errori passati e a 5 anni di un governo di destra, fallimentare e del decadentismo politico.
Quindi pazienza, saggezza, buonsenso e unità politica, programmatica, per un nuovo governo della Regione dove anche la scelta del Presidente sia una condivisione tra pari, che unisce, che mobilita, che rimotiva tantissimi cittadini, dentro e fuori dai partiti, a credere nella Politica e nelle istituzioni.
Onore a quanti a Foggia hanno lavorato per questo ottimo risultato, utile esempio da seguire, anche con la specificità locale, in Basilicata.
Questa mia riflessione la esprimo per invitare tutte le forze impegnate a costruire l’alternativa alla destra lucana e nazionale a far prevalere programmi e volontà politica per unire.
Veramente, la Basilicata ne ha tanto bisogno.