“Per una città della pace, sociale e solidale”. E’ il tema dell’incontro organizzato nel pomeriggio nella sala convegni dell’hotel San Domenico a Matera dal Laboratorio politico “RiparTiAmo Matera!”
In un momento storico in cui permangono crisi sociali e guerre, in cui anche l’Europa intende avviare un piano di riarmo. E’ possibile immaginare per la città di Matera e il territorio vicino, forme di economia nella pace, nel terzo settore, nella solidarietà, nel volontariato, nella cooperazione internazionale, nel dialogo interculturale e interreligioso? Matera può trovare concreto protagonismo nel dialogo e nella cultura mediterranea? Se ne parlerà in questa tavola rotonda organizzato dal laboratorio politico “RiparTi-Amo Matera!”
All’incontro coordinato dal giornalista Antonio Corrado sono intervenuti Don Donato Giordano, storico bizantino, docente presso la Facoltà Teologica a Bari, Rettore del Santuario “Maria Santissima di Picciano” e direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso, Giulia D’Alba, portavoce della Comunità di Sant’Egidio, Nunzio Di Lena, docente di filosofia e storia presso il liceo “Tommaso Stigliani”, Ferdinando Trotta, presidente Associazione “Volontari Open Culture 2019” e Domenico Bennardi, già sindaco di Matera.
La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)